Grana Padano Dop e Prosecco Doc insieme a Taste of London 2024
Per il 20° anniversario della manifestazione internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari, Grana Padano e Prosecco Doc si sono uniti in masterclass e showcooking all'insegna dell'italianità
Grana Padano, il formaggio Dop più consumato al mondo, e Prosecco Doc sono stati presenti a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, un evento diventato ormai un punto di riferimento per un pubblico molto attento che celebra l’eccellenza del cibo e delle bevande. La coppia italiana ha offerto masterclass, dimostrazioni e molto altro durante questo week end dedicato ai veri foodies.
Entrambi i brand hanno già preso parte insieme al food festival e quest'anno hanno promesso di regalare agli ospiti nuovi momenti indimenticabili. Allo stand si sono potute fare degustazioni di Prosecco e Grana Padano Dop. Si è potuto anche partecipare a corsi di cucina e dimostrazioni per assaggiare piatti appetitosi come le patate soffiate con asparagi, Grana Padano e mousse di Prosecco Doc; arancini al tartufo e Grana Padano Dop e pizzette con zucchine, limone e Grana Padano.
Grana Padano Dop e Prosecco Doc celebrano il 20° anniversario di Taste of London
Lo showooking è stato guidato dallo chef Danilo Cortellini, che è stato raggiunto anche dal fantastico Angelo Coassin, che conta su 1,5 milioni di followers nel suo profilo @cookingwithbello, e dal bravissimo Francesco Mattana, in arte @ourcookingjourney. Gli appassionati di cibo hanno potuto partecipare anche a speciali masterclasses condotte dagli esperti di Hospitalian Alessandro Geraci e Gaspare di Carlo. Ci sono state anche delle masterclasses di Prosecco guidate dall’esperto Neil Philips e la possibilità di acquistare cocktails speciali durante la giornata.
«Vedere due eccellenze italiane che sanno fare sinergia in uno dei mercati più importanti al mondo per il nostro sistema agroalimentare - ha commentato Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela della Doc Prosecco - è stata una magnifica occasione per diffondere l’abilità dei nostri produttori e la cultura del nostro Paese, unitamente alla gioia dello stare insieme e di un’alimentazione capace di incidere positivamente sulla qualità della vita».
Grana Padano, ecco il progetto “Il gusto dello sport” per Milano Cortina 2026
Renato Zaghini confermato alla presidenza del Consorzio Grana Padano
“Sorsi e morsi”, il nuovo podcast sulla Lombardia di Ascovilo e Grana Padano
I 70 anni del Consorzio del Grana Padano tra qualità e innovazione
«In questi giorni a Londra - ha commentato invece il Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano Dop, Stefano Berni - abbiamo offerto vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme».
La partecipazione a Taste 2024 di Grana Padano Dop e di Prosecco Doc è stata resa possibile grazie al contributo della UE al progetto CC2EU "Cheers&Cheese to EU". Un progetto triennale ex reg. UE 1144/20214.
Consorzio Tutela Grana Padano
Via 24 Giugno 8 - 25015 Desenzano del Garda (Bs)
Tel 030 9109811
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024