Gestione ordini più semplice con l’app CEI Food

L’app di CEI Systems permette ai clienti di effettuare in modo rapido e comodo sia gli ordini delivery che take-away. Nessuna commissione per gli esercenti e gestione degli ordini direttamente dalla cassa

31 ottobre 2020 | 06:40
Take-away e delivery hanno decisamente avuto un ruolo da protagonisti in questo ultimo anno. Volenti o nolenti, infatti, i ristoratori si sono dovuti reinventare per continuare a lavorare e offrire ai propri clienti una continuità di servizio. Tanti oltre ad un’esigenza hanno attivato un nuovo servizio da offrire ai clienti, scoprendo una nuova forma di business. Tuttavia, mentre per qualcuno questa nuova modalità di servizio è stato un inizio, per tanti non è stato facile comprendere quale fosse il metodo migliore per avviare le consegne a domicilio e l’asporto.

Uno dei primi passì è stato capire come gestire gli ordini. Alcuni si sono affidati a piattaforme di delivery conosciute, che però comportano un costo all’esercente il quale deve ben comprendere se riesce a rimanere nei margini di guadagno. Altri hanno preferito gestire in autonomia sia il take-away che il delivery dovendo però affrontare una coordinazione non sempre facile con ordini in arrivo telefonicamente, su app di messaggistica o altri metodi alquanto difficili da gestire in concomitanza.



CEI FOOD, L’APP INNOVATIVA DI CEI SYSTEMS
La soluzione che offre CEI Systems per continuare a rispondere alle esigenze dei gestori è l’app CEI Food. CEI Food permette ai clienti di ordinare comodamente dall’app sia gli ordini delivery che take-away senza commissioni aggiuntive per gli esercenti, e con una comoda e facile gestione degli ordini direttamente dalla cassa. Con l’app CEI Food infatti il gestore riceve tutti gli ordini direttamente dall’app sulla cassa, divisi in base alla tipologia di servizio, asporto e consegne a domicilio, e con tutte le informazioni importanti in chiaro: nome, numero di telefono, indirizzo ed eventuali note aggiuntive e allergie.

Una volta arrivato l’ordine in cassa il ristoratore conferma l’ordine e viene inviato un messaggio di notifica push al cliente. Durante la conferma è possibile modificare l’orario di consegna che verrà indicata al cliente nel messaggio di notifica sul proprio smartphone. Una volta confermato l’ordine si inviano i piatti da preparare sulle stampanti nei diversi punti di preparazione, come cucina, pizzeria, bar, ecc., così si può da subito iniziare a preparare la linea di lavorazione.

ORGANIZZAZIONE E DIFFERENZIAZIONE DEL MENU
Inoltre, potrebbe sembrare una cosa banale ma il menu che si propone nel locale non può essere replicato e proposto identico a quello utilizzato per l’asporto o le consegne a domicilio, sia per una questione organizzativa che per garantire un’adeguata qualità dei piatti. Grazie al servizio di take-away e delivery dell’app CEI Food collegata alla cassa diventa molto più semplice organizzare due o più menu diversi da proporre ai clienti. Nel menu per il take-away e delivery si possono selezionare solo alcuni prodotti che sono idonei allo spostamento e ad essere serviti e consumati a casa o in un posto diverso dal ristorante o dal bar.



Dalla gestione dei menu sulla cassa si possono selezionare i prodotti da mostrare sull’app, che vengono memorizzati e inviati nell’immediato sull’app. I piatti mostrati si possono modificare in ogni momento, anche durante l’orario di apertura, così nel caso qualche prodotto finisse si può deselezionare e rendendolo non più visibile e quindi non ordinabile dall’app per evitare eventuali scontenti.

LA GESTIONE SI SEMPLIFICA
Grazie all’app CEI Food si semplifica e snellisce tutto il processo di gestione del take-away e delivery, così non rimane altro che doversi occupare della preparazione degli ordini. Inoltre dall’app i clienti hanno una panoramica completa del locale, con immagine di copertina, orari di apertura, numero di telefono e indirizzo, utile per le ordinazioni d’asporto così i clienti trovano facilmente le indicazioni per il locale.

Al servizio take-away e delivery inoltre si possono aggiungere il menu digitale, che come detto può essere più completo e ampio rispetto al menu che si utilizza per asporto e consegne a domicilio, e la funzione per gli ordini al tavolo. Due strumenti che renderanno l’app ancora più completa per svolgere con facilità il lavoro nel locale e fidelizzare il cliente che in ogni momento potrà sbirciare e ordinare i suoi piatti preferiti.

Per informazioni: www.ceisystems.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024