Fipe-TripAdvisor, prosegue il dialogo Tavola rotonda sulla ristorazione 2.0

05 luglio 2016 | 17:32
Continua il dialogo tra Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e il colosso del web TripAdvisor, da anni al centro di polemiche per i numerosi casi di false recensioni e anonimato. Le due realtà avranno una nuova occasione per confrontarsi e trovare soluzioni in aiuto e sostegno della ristorazione mercoledì 13 luglio, nella sede di Fipe Confcommercio a Roma.

Nel corso del dibattito, che avrà come titolo “Il ristorante 2.0. Prenotazioni e recensioni online”, si discuterà dei cambiamenti che le nuove tecnologie stanno portando nel mondo della ristorazione e dei sistemi che le associazioni competenti dovrebbero adottare per accompagnare le imprese durante questa evoluzione.



Al dibattito sono previsti gli interventi del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente Fipe Lino Enrico Stoppani e del vicepresidente vicario Fipe Aldo Cursano, di Alessandro Micheli, incaricato all'innovazione Confcommercio Imprese per l'Italia, Almir Ambeskovic, country manager di The Fork, Helena Egan, global industry relations director di TripAdvisor, e Valentina Quattro, portavoce per l'Italia di TripAdvisdor.

Un'altra occasione per cercare una collaborazione tra le maggiori e più importanti realtà per quanto riguarda l'influenza effettiva sul mondo della ristorazione. Già in passato infatti Fipe da una parte e TripAdvisor dall'altra hanno cercato punti di contatto, cercando sia di formare e promuovere l'attività ristorativa in Italia, sia contrastando la diffusione di recensioni false sul noto portale internazionale.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024