Ferrari, Leclerc sfida Hamilton anche nel food: aprirà una gelateria a Milano

Il pilota monegasco aprirà una gelateria in collaborazione con Grom in città, dove ha sede anche un ristorante della catena Neat Burger di Hamilton, pluricampione di F1 e suo prossimo compagno di scuderia

29 marzo 2024 | 16:01

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, si appresta a intraprendere una nuova avventura al di fuori dei circuiti di gara: l'apertura di una gelateria a Milano in collaborazione con Grom. L'annuncio ufficiale della location avverrà durante il Salone del Mobile, l'11 aprile. Tuttavia, Leclerc stesso ha anticipato l'evento e ha rivelato il nome del progetto, LEC, tramite una nota ufficiale.

Leclerc, una gelateria da Formula 1

Il pilota di Formula 1 ha espresso entusiasmo per questa nuova iniziativa, definendola «una nuova, grande avventura». Leclerc ha anche confessato la propria passione per il gelato, sottolineando come, nonostante la sua professione di atleta richieda uno stile di vita sano, è difficile resistere a qualche «piccolo piacere proibito».

Il progetto LEC vedrà la collaborazione tra Charles Leclerc, i fondatori di Grom Federico Grom e Guido Martinetti, e il procuratore del pilota, Nicolas Todt, figlio di Jean, mananger del Cavallino durante gli anni d'oro di Michael Schumacher. Gli imprenditori di Grom, dopo aver ceduto il marchio nel 2015 a Unilever, si sono dedicati all'ospitalità in Piemonte con il relais Le Marne, ma ora sono pronti a fare ritorno nel mondo del gelato.

Leclerc affianca Hamilton… anche nel food

Nel capoluogo lombardo è aperto dallo scorso novembre anche un ristorante della catena di Lewis Hamilton, big della massima categoria automobilistica che dal 2025 affiancherà proprio Leclerc al volante della Rossa di Maranello in Formula 1.

Neat Burger, catena di fast food vegana aperta da Hamilton con Leonardo Di Caprio, si trova all'interno di Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata e presenta un menu vastissimo.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024