Fare il pieno di gusto, ma senza glutine
Soluzioni per ogni ora della giornata con Doria (Bucaneve Cereali e Semi, Bucaneve MaxigocceXL) e Céréal (Crostata all’albicocca, Ciambella). Dalla colazione alla merenda, sempre gluten free
Per chi non può assumere glutine l’universo delle proposte offerte dal mercato è sempre più variegato. Referenze gluten free da consumare in diversi momenti. Comun denominatore, salute, gusto e tradizione. Oggi Doria, per la storica linea Bucaneve, e Céréal soddisfano i consumatori con delle novità davvero appaganti.
Bucaneve Doria
Alla ricerca di una colazione gustosa, semplice e naturalmente gluten free? La soluzione la fornisce la nuovissima linea Bucaneve Doria Senza Glutine. Disponibili nelle varianti Bucaneve Cereali e Semi e Bucaneve MaxigocceXL, i nuovi frollini Doria sono venduti nelle farmacie e nei negozi specializzati e sono la risposta per chi vuole una colazione gluten free ricca di sapore.
La classica, storica, forma dei Bucaneve, nell’immaginario collettivo dal 1950, arriva oggi in due varianti dedicate a chi non può assumere glutine. Ecco allora che tutta l’energia dei cereali si incontra con la fragranza di Bucaneve nei nuovi Bucaneve Cereali e Semi. Specificamente formulati per celiaci e notificati presso il ministero della Salute (erogabili gratuitamente agli avanti diritto), i frollini Doria contengono un’attenta selezione di ingredienti unici, come riso croccante, amaranto soffiato e semi di chia.
Il gusto intenso del cioccolato fondente caratterizza invece i nuovi Bucaneve MaxigocceXL sono quello che ci vuole per iniziare con slancio la mattina, anche se non si può assumere glutine. Anch’essi notificati presso il ministero della Salute (erogabili gratuitamente agli avanti diritto), i frollini Doria con maxi gocce di cioccolato sono ideali per una colazione all’insegna dell’inzuppo.
Crostata all’albicocca Céréal
Da Céréal due proposte da non perdere, la Crostata all’albicocca e la Ciambella. La Crostata senza glutine è pensata appositamente per chi presenta intolleranze al glutine. La friabilità della frolla insieme alla dolcezza dell’albicocca italiana la rendono una proposta da condividere in tavola: a colazione per iniziare con gusto la giornata, per una merenda o a fine pasto come dolce. Un dolce della tradizione fragrante e delicato. Viene preparato con ingredienti naturalmente privi di lattosio, senza glutine, senza olio di palma e con olio di girasole alto oleico. Viene proposta nella pratica confezione a “vassoio” da 350 grammi.
La Ciambella
La Ciambella Senza Glutine è naturalmente senza lattosio e priva di olio di palma. Viene realizzata con farina integrale di riso e con olio di girasole alto oleico ed è formulata per chi presenta intolleranze al glutine e al lattosio, ma non vuole rinunciare a gusto e benessere. Morbida e soffice, è ideale per iniziare la giornata con una marcia in più. Presentata nella pratica confezione singola salvafragranza, la Ciambella Senza Glutine Céréal è la soluzione ideale da portare sempre con sé, per una pausa con una tazza di tè o come spuntino spezzafame a metà mattina.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024