Alla fine, vaccini e green pass sono diventati, finalmente, le vere armi con cui battere il Covid, o almeno i mezzi per limitare gli effetti più pericolosi e devastanti di un virus che è presente in tutto il mondo. Ed è grazie alla sicurezza che ci danno vaccini e green pass che possiamo, con le giuste precauzioni, riprendere una vita quasi normale. A partire ovviamente dal tornare a viaggiare (magari per ora per lo più in Italia) e a frequentare bar e ristoranti dopo i lunghi periodi di chiusure e limitazioni che si sono susseguiti nel corso di oltre un anno. E se serve essere “sani” per entrare in un ristorante oggi come oggi è solo un vantaggio, per clienti e aziende.
Ora finalmente ci siamo rimessi in viaggio. E le mete più gettonate sono non a caso all’insegna della sostenibilità, della sicurezza, dell’enogastronomia e del benessere. Lo erano già prima del Covid, avendo soppiantato da tempo il primato delle città d’arte, che oggi non a caso sono in difficoltà a recuperare presenze soprattutto a causa della mancanza di turisti provenienti dall’estero.
Una nuova testata per sostenere il turismo e l’accoglienza
Il turismo legato a ristoranti e mondo del vino, invece che a spa o attività sportive, è quello che oggi determina in maniera decisiva gli orientamenti e i movimenti degli italiani (e degli stranieri). Con in più la garanzia della sicurezza. Come Italia a Tavola abbiamo sempre cercato di aggiornare e sostenere il mondo del turismo e dell’accoglienza, fatto per lo più di imprese famigliari. Ora abbiamo deciso di mettere a disposizione anche dei consumatori la nostra conoscenza del settore per indicare locali, alberghi o eventi che meritano attenzione. E per questo avviamo la pubblicazione di una nuova testata specializzata, CHECK-IN (vai all'archivio delle riviste per sfogliare o scaricare gratuitamente il primo numero), e dedichiamo al turismo anche un’ampia area della nostra informazione sul web, oltre alla newsletter dedicata a viaggi e turismo che da mesi inviamo ogni domenica a tutti gli utenti registrati.
CHECK-IN nasce proprio con questo obiettivo: essere un giornale di servizio e di utilità per chi vuole programmare una vacanza o un weekend e deve scegliere un hotel o un ristorante. O magari andare alla ricerca di vini, formaggi o di un centro specializzato in trattamenti per il corpo. È una sfida per guardare con ottimismo ad un futuro in cui vogliamo essere più che mai protagonisti, ridando lustro e forza al turismo made in Italy che rappresenta una delle voci più importanti dell’economia del Paese.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024