Ancora gente che fugge dal ristorante senza pagare. Stavolta è successo a distanza di poche ore in almeno due ristoranti con episodi analoghi: coppie di sposi che organizzano il banchetto e alla fine non pagano. L’ultimo caso in Ciociaria dopo uno analogo successo nel parmense pochi giorni prima.
Dalla Ciociaria i giovani sposi fuggono in Germania senza pagare il banchetto nuzionale
In un ristorante tipico della Ciociaria tra Veroli e Boville Ernica (in provincia di Frosinone) una coppia di sposi ha riunito una settantina tra amici e parenti per festeggiare il matrimonio appena celebrato. coppia di sposi che dopo il banchetto di nozze hanno fatto le valigie e so,ono partiti per la luna di miele: senza pagare il conto.
Lui piccolo imprenditore edile di 40 anni è del posto, lei 25 anni ha passaporto polacco ma da tempo è residente a Roma. Avevano opzionato la data da tempo, concordando il menù: a base di pesce.
Lo avevano testato a cena con la futura sposa ed i genitori di lui: al termine della prova arriva un acconto da qualche centinaio di euro su un totale – come precisa l’ANSA - di ottomila euro bevande incluse. L'impegno era che il saldo sarebbe arrivato il mercoledì successivo allo sposalizio. Ma il giorno pattuito, lo sposo non s'è visto. Lo hanno atteso fino a sera ed allora hanno provato a telefonargli: nessuna risposta. Chiedendo in giro hanno provato a risalire almeno ai genitori: stessa situazione.
Al ristoratore non è rimasto altro da fare che andare dai carabinieri e denunciare il novello sposo per 'Insolvenza fraudolenta'. Dalla caserma di Ferentino hanno impiegato poco a ricostruire gli spostamenti: ha preso l'aereo e con la moglie ed i genitori è andato in Germania atterrando a Francoforte, forse per proseguire verso la Polonia dai suoceri.
Dimenticanza o furbata? Impossibile saperlo al momento,,, ma certo per i ristoratore non è stata una bella sorpresa.
E a Berceto gli sposi scappano senza pagare il conto
Una vicenda era accaduta pochi giorni prima a Berceto, nel parmense. Secondo la denuncia fatta dal titolare ai Carabinieri, anche in questo caso due ragazzi (lui 21enne) dopo aver concluso il pranzo nunziale, sono scappati senza pagargli il conto. Interrogato dai carabinieri il neo sposo si era limitato a dire: «Non abbiamo ricevuto i soldi sperati nelle buste del matrimonio». Il giovane è stato anche in questo caso denunciato per insolvenza fraudolenta.
Il giorno del matrimonio, a fine pranzo, gli sposi si sarebbero alzati e allontanati dal tavolo con una semplice scusa, spiegando che non sarebbero riusciti a pagare l'intera somma pattuita in precedenza
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024