Danny Del Monaco, Premio IaT 2016 «Valorizzare il Made in Italy»
Già Campione del mondo 2002 Bacardi Martini Gran Prix, Danny Del Monaco è un professionista che sa guardare avanti, che sa anticipare i tempi e trasformarli in tendenze. Anche a costo di rivoluzionare la propria vita . E oggi è nella categoria Campioni della 10ª edizione del sondaggio Personaggio dell'anno IaT
08 gennaio 2018 | 10:28
di Gabriele Ancona
Danny Del Monaco
Il bere miscelato è nelle corde di Danny Del Monaco. Sceglie però di correre da solo per seguire e applicare le intuizioni che lo spingono a proseguire su una strada punteggiata di incognite, ma vincente.
Il risultato sono la creazione di Cocktail in The World Mixology - Stile di Bere Italiano e dell’Ancienne Pharmacie - The first Academy of Speakeasy made in Italy. Al suo attivo anche la Cocktail in The World Academy, agenzia di formazione impegnata anche nell’organizzazione di eventi e nel settore della brand promotion. Con un obiettivo di fondo da perseguire: valorizzare il made in Italy.
Un impegno e una dedizione che hanno contribuito a incoronare Danny Del Monaco Personaggio dell’anno 2016, categoria Barman, con 10.286 preferenze. «È stata una grande soddisfazione - racconta - che mi ha dato notevole visibilità e un ritorno di immagine amplificato. Italia a Tavola con queste dieci edizioni del Premio ha promosso in modo autorevole e con incisività sempre crescente il mondo dell’accoglienza in tutte le sue declinazioni. Un’iniziativa importante e coraggiosa. Gratificante anche l’onore tributato a tutti i vincitori del passato riuniti nella categoria Campioni. Un ritorno che nel mio caso regala un ulteriore palcoscenico alla mixology italiana».
Del Monaco, tramite le sue articolate attività, è un paladino del canone del buon gusto, la regola aurea di base per valorizzare ed esportare in tutto il mondo i nostri prodotti. «Essere stato Personaggio dell’anno 2016 - precisa - mi ha consentito di promuovere con maggior incisività il modo di fare miscelato italiano, moltiplicando il numero di aziende con cui organizziamo tour di brand promotion all’estero supportando così i meriti e i valori del Made in Italy».
Hashtag: #premioiat
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini