Da Vittorio a Shanghai è nella 50 Best Asia Restaurants
L'insegna cinese della famiglia Cerea, già due stelle Michelin, ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento, classificandosi 28ª. Nella lista anche 8 e ½ di Umberto Bombana
Da Vittorio Shanghai, il primo ristorante extra-europeo della famiglia Cerea - che ha conquistato la stella Michelin a soli 3 mesi dall’apertura nel 2019 e la seconda già nel 2020 - entra a far parte della prestigiosa 50 Best Asia, conquistandosi il 28° posto.
Da Vittorio a Shanghai nella 50 Best Asia
Oggi, a soli due anni e mezzo dall’apertura, l’inserimento alla 28ª posizione dei 50 Best Asia testimonia come il modello di cucina firmata Da Vittorio sappia soddisfare le aspettative dei palati più esigenti in ogni angolo del mondo. Un nuovo, felice traguardo per la squadra guidata in cucina da Stefano Bacchelli (toscano classe 1987, cresciuto nella scuola Da Vittorio, il cui gusto ed estetica lo portano a diventare prima executive chef di Da Vittorio St. Moritz e poi "direttore d’orchestra” del flagship affacciato sullo skyline del Bund) e in sala da Enrico Guarnieri (bergamasco di origine, premiato come Miglior Emergente di Sala nel 2018, quando era Chef de Rang a Brusaporto).
La gioia della famiglia Cerea
«Siamo emozionati e davvero orgogliosi di questo risultato - ha commentato la famiglia Cerea - Un applauso va a Stefano e a tutti i ragazzi della brigata, perché il loro lavoro nel trasmettere la filosofia di cucina e di sala di Da Vittorio, anche al di fuori dei confini europei, è sempre eccezionale».
Asia terra di soddisfazioni
L’Asia continua a rappresentare un’isola felice per la Famiglia Cerea, che a inizio 2022 ha inaugurato, all’interno del museo di arte contemporanea UCCA Edge a Shanghai, anche il suo primo art museum restaurant, New Wave by Da Vittorio: qui chef Francesco Bonvini (già sous chef al Da Vittorio Shanghai e anche lui formatosi nelle cucine di Da Vittorio a Brusaporto), sotto la supervisione di Stefano Bacchelli e degli executive chef di Da Vittorio Chicco e Bobo Cerea, studia menu sorprendenti e intriganti, ispirati dalle mostre in corso.
C'è anche 8 e ½ di Umberto Bombana
Nella 50 Best Asia Restaurant non c'è soltanto Da Vittorio a tenere alta la bandiera italiana. Al 48° posto troviamo infatti 8 e ½, il ristorante di Umberto Bombana, nove stelle Michelin all'attivo e membro di Euro-Toques. L'insegna si trova ad Hong Kong ed è l'unico ristorante italiano con tre stelle Michelin fuori dall'Italia.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024