Constance hotels & resorts, alle Maldive si riparte dalla formazione degli studenti

Firmato uno storico memorandum tra l’università nazionale, il Constance Moofushi e il Constance Halaveli che ogni anno prenderanno in carico un gruppo di studenti e metteranno a loro disposizione conoscenze e risorse

11 settembre 2021 | 17:48

Constance Hotels & Resorts, gruppo riconosciuto per l’ospitalità di eccellenza nell’Oceano Indiano e per la forte vocazione ecosostenibile, ha siglato uno storico “Memorandum of Understanding” (Mou) tra l’Università Nazionale delle Maldive, il Constance Moofushi e il Constance Halaveli. La firma di questo protocollo d'intesa rappresenta uno step significativo nel miglioramento delle relazioni tra la Facoltà di Studi dedicata al turismo e all’ospitalità e i resort maldiviani del gruppo Constance. L’obiettivo primario è quello di sviluppare un programma strutturato di tirocinio qualificato per i ragazzi che studiano all’Università e che desiderano costruire il proprio futuro lavorativo nel settore dell'ospitalità.


Al fianco degli studenti con tirocini sul campo

Il Constance Halaveli e il Constance Moofushi ogni anno prenderanno in carico un gruppo di studenti e metteranno a loro disposizione conoscenze e risorse fondamentali a intraprendere una carriera nell’ospitalità, oltre a formarli direttamente con dei tirocini sul campo, all’interno dei resort.


Henri Arnulphy, general manager del Constance Moofushi commenta: «Questo accordo è volto a valorizzare il talento e a sviluppare le qualità e le attitudini dei giovani del posto affinché possano affermarsi professionalmente alle Maldive e nei nostri resort. Desidero ringraziare Venugopal, il nostro responsabile delle risorse umane, che ha brillantemente condotto le relazioni con l’Università portando a buon fine il progetto».


Obiettivo: personale altamente qualificato

Gli fa eco Tangi Le Grand, General Manager del Constance Halaveli: «La qualità del servizio è fondamentale in un resort di alto livello e contare su personale qualificato, preparato e appassionato può fare la differenza. Ci auguriamo che questa collaborazione con l’Università delle Maldive possa essere duratura e fruttuosa per tutti e che dia vita a una generazione di giovani promesse dell’ospitalità con prospettive di lavoro concrete».


Vocazione verso la formazione

Quest’iniziativa legata al sostegno dei talenti locali fa parte del Dna del gruppo Constance Hotels & Resorts, che da sempre investe nella formazione del proprio team e non solo, come testimonia ad esempio la fondazione del Constance Hospitality Training Centre aperto a Mauritius nel 1998 e diventato negli anni un punto di riferimento in tutta l’area dell’Oceano indiano.


Punto di forza la sostenibilità

Constance Hotels & Resorts, che danni vanta la Certificazione Green Globe, continua a impegnarsi costantemente non solo nella tutela dell’ambiente, ma anche in quella sostenibilità che pone l’accento sulla crescita e sulla cura delle popolazioni locali, a Mauritius come alle Seychelles, alle Maldive come in Madagascar.


 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024