Mediterraneo, 5 città dove è sempre estate da raggiungere in crociera

Basandosi su dati meteorologici di World Weather, MSC Crociere ha stilato una classifica delle località invernali più soleggiate del Mediterraneo, e Izmir, in Turchia, si aggiudica il primo posto con ben 295 ore di sole mensili

07 settembre 2024 | 11:55

Chi ha detto che con l'arrivo dell'autunno bisogna rinunciare al sole e al mare? Il Mediterraneo cela ancora tante sorprese per chi desidera prolungare la stagione calda. Grazie ad un'analisi di MSC Crociere sui dati meteo di World Weather API, abbiamo scoperto quali sono le 5 destinazioni più soleggiate del bacino mediterraneo anche durante i mesi freddi.

Il fascino del Mediterraneo in autunno

Dopo un'estate record, con oltre 300mila passeggeri trasportati nei porti italiani, la domanda di crociere nel Mediterraneo continua a crescere. E non è un caso: il Mediterraneo offre un'ampia varietà di destinazioni, ciascuna con il suo fascino unico, e molte di esse mantengono un clima mite anche durante l'autunno e l'inverno.

Le 5 destinazioni più soleggiate: vince Izmir in Turchia

  1. Izmir, Turchia (295 ore di sole): Un'oasi di sole e storia ti aspetta ad Izmir. Immergiti nell'atmosfera vibrante della città, esplora le rovine di Efeso e rilassati sulle spiagge dorate. Con oltre 295 ore di sole al mese e temperature miti, è il luogo ideale per prolungare l'estate.
  2. Valencia, Spagna (272 ore di sole): Scopri il fascino mediterraneo di Valencia, una città che coniuga arte, cultura e relax. Passeggia lungo il lungomare, ammira la Città delle Arti e delle Scienze e assaggia la deliziosa paella. Con 272 ore di sole, il tuo soggiorno sarà baciato dal sole.
  3. Tunisi, Tunisia (272 ore di sole): Un tuffo nel passato e nel presente: a Tunisi potrai esplorare la medina, visitare i souk, ammirare le moschee e rilassarti sulle spiagge. Con 272 ore di sole e temperature piacevoli, è la destinazione perfetta per un viaggio alla scoperta del Nord Africa.
  4. Atene, Grecia (265 ore di sole): Viaggia nel tempo ad Atene, la culla della civiltà occidentale. Ammira l'Acropoli, passeggia nel quartiere di Plaka e assapora la vita notturna. Con 265 ore di sole, la tua visita sarà indimenticabile.
  5. Valletta, Malta (263 ore di sole): Lasciati incantare dalla capitale maltese, un gioiello architettonico che affaccia sul Mediterraneo. Esplora le stradine strette, visita i palazzi barocchi e rilassati sulle spiagge. Con 263 ore di sole, Valletta ti offrirà un'esperienza indimenticabile.

Perché scegliere una crociera in autunno?

  • Clima mite: Evita il freddo e goditi temperature piacevoli.
     
  • Meno affollamento: Approfitta di prezzi più convenienti e di un'atmosfera più rilassata.
       
  • Itinerari variegati: Esplora destinazioni affascinanti e ricche di storia e cultura.
       
  • Comfort e servizi: Goditi tutte le comodità di una nave da crociera, con un'ampia scelta di ristoranti, bar e attività a bordo.

Il Mediterraneo in autunno è una destinazione ideale per chi desidera unire il piacere di una crociera al desiderio di scoprire nuove culture e paesaggi. Grazie ai dati di World Weather API, MSC Crociere ci ha svelato le 5 perle del Mediterraneo dove l'estate continua anche dopo i mesi più caldi.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024