Chi sarà il Mister Chef 2020? Sfida tra cuochi e food blogger in diretta Facebook

Il concorso è ideato dal gruppo “Mercatino dei prodotti alimentari 100% made In Italy”. In gara lo chef siciliano Pietro Li Muli, il pugliese Paolo Caputo e la food blogger campana Lia Consuelo. A votare gli iscritti

16 gennaio 2021 | 12:15
In un momento così critico per la ristorazione italiana, ben vengano iniziative via social che tengano accesi i riflettori su questo comparto fondamentale per il Made in Italy.

Così, all’interno di “Mercatino dei prodotti alimentari 100% made In Italy”, gruppo Facebook nato un anno fa da un'idea di Paolo Zeoli, professore di scuola superiore a Foggia, e cha raggiunto quasi 40mila iscritti, si terrà il concorso culinario “Mister Chef”.


Il concorso è ideato dal gruppo “Mercatino dei prodotti alimentari 100% made In Italy”

Chi sarà il Mister Chef?
Alla prima edizione parteciperanno lo chef siciliano Pietro Li Muli che proporrà la ricetta Spiedini alla palermitana, lo chef pugliese Paolo Caputo con Purè di fave con cicorie saltate e crostone al tartufo e la food blogger campana Lia Consuelo (Lia Food) che preparerà “Pappardelle ai funghi porcini e salsiccia”.

I membri del gruppo decreteranno il vincitore
Il concorso consiste nella realizzazione di una video ricetta in diretta "live" nel gruppo con ingredienti pronti, della durata di massimo 15 minuti. La giuria è costituita dai membri del gruppo che voteranno la video ricetta preferita tramite sondaggio.

Obiettivo promuovere il Made in Italy
La “mission” del gruppo è di promuovere e valorizzare i prodotti alimentari 100% Made in Italy e il turismo enogastronomico. Del gruppo fanno parte tante aziende del settore, ma anche consumatori, cuochi, food blogger, giornalisti e cultori dell’enogastronomia italiana.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024