Caro energia, Oscar Farinetti attacca: “Faremo una dieta a base di bollette”
Il presidente di Eataly è intervenuto sul tema dei rincari energetici, prevedendo uno scenario drammatico: “Chiuderanno molte aziende nei prossimi 15-20 giorni. Una roba folle”
Sul tema del caro energia l'allarme arriva anche da Oscar Farinetti, presidente di Eataly, che durante un evento a Genova ha dichiarato, secondo quanto riportato da Ansa, «Noi imprenditori siamo furenti per i rincari energetici, è una roba che non si può più sostenere, faremo la dieta di bollette mangiandocele visto che non le pagheremo perché dovremo decidere se pagare gli stipendi oppure le bollette».
Questo è un problema immane, molto più della pandemia
Sempre secondo le dichiarazioni raccolte da Ansa, l'imprenditore avrebbe dichiarato: «Una mia azienda a Fontanafredda è passata da 250 mila euro a 3 milioni, non è vero che l'aumento delle bollette va sempre moltiplicato per quattro o per sei, ma anche per otto, dieci, dodici: una follia totale. Il Governo deve intervenire rapidissimamente, se non lo fa l'Europa, dobbiamo fare qualcosa noi, se no moriamo e chi muore poi non fa niente. Questo è un problema immane, molto più della pandemia».
Nubi all'orizzonte
Sempre secondo le dichiarazioni raccolte da Ansa, il patron di Eataly avrebbe dichiarato: «Chiuderanno molte aziende nei prossimi 15-20 giorni, insomma a breve termine. Una roba folle».
Bollette alle stelle in cucina: i consigli per risparmiare con i forni professionali
Caro bollette, Cursano attacca: “Conviene offrire i caffè e far pagare l'aria condizionata”
Il caro energia mette i lucchetti alle terme. Ma da Merano spunta un "piano B"
Bollette alle stelle, le tagliano la corrente. Pasticceria chiusa: “Ci avete fatto morire”
Energia, Pnrr, occupazione, tasse e concorrenza: le richieste ai partiti di Confindustria Alberghi
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024