Brava Part, l'Alpe Cimbra ha eletto la sua principessa Sissi

La giuria ha incoronato Elisabeth Dalprà, che sarà la madrina della Grande Sfilata della Brava Part in programma a Folgaria domenica 2 ottobre

20 agosto 2022 | 12:16
di Claudio Zeni

Una serata in vero stile imperiale la selezione per eleggere la Principessa Sissi, dalle musiche, agli abiti, alle esibizioni di Ballando a corte dell’Associazione “Non solo teatro” di Levico Terme. Dieci le ragazze che sono scese in passerella con l'abito da sera per ambire all'incoronazione. Al termine delle votazioni la giuria ha eletto Elisabeth Dalprà principessa Sissi 2022.

Elisabeth, 20 anni, è di Folgaria, ha frequentato il liceo linguistico ed è iscritta all’università di psicologia ad Hall in Tirol in Austria. Si definisce una ragazza molto determinata, solare, ambiziosa e vivace.

Una prima volta 

Elisabeth indossando l'abito bianco imperiale è stata incoronata dal Sindaco di Folgaria Michael Rech e dal Presidente Apt Alpe Cimbra Gianluca Gatti.

Durante la serata è stato presentato Filippo Pergher che avrà l'onore di vestire i panni dell'imperatore Franz Josef. La serata è stata organizzata dall'APT Alpe Cimbra e da Treventur Eventi Turismo.

«È la prima volta che si organizza la cerimonia per eleggere la nostra Sissi - afferma Daniela Vecchiato Direttore APT Alpe Cimbra - e sicuramente diventerà un appuntamento fisso dell'estate. Vogliamo ringraziare tutte le ragazze che con grande simpatia hanno partecipato alla selezione dando dimostrazione di grande attaccamento al territorio».

Evento importante 

«Sono eventi come questo e come sarà la Brava Part a dare rilevanza alla nostra identità storica e culturale - sottolinea il Sindaco di Folgaria Michael Rech - sfilare davanti ai propri amici e concittadini non è sicuramente facile, ma ha dimostrato l’orgoglio di queste ragazze di poter rappresentare la nostra comunità ricoprendo il ruolo di Sissi sul carro imperiale».

La Grande Sfilata 

L'appuntamento per vedere la Principessa Sissi è il 2 ottobre a Folgaria, in occasione della Grande Sfilata della Brava Part, dove oltre 600 figuranti daranno vita ad un emozionante rievocazione storica.

Un ricco weekend in Alpe Cimbra (1-2 ottobre) di tradizioni, un viaggio nel gusto, un tuffo nel passato con i carri dei vecchi mestieri di montagna, le bande folcloristiche, i cori e poi ancora laboratori, mercatini, giochi d'altri tempi, attività, escursioni guidate, buona musica e folklore del Trentino e non solo.

www.alpecimbra.it

 

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024