Bonus, record per le Terme di Chianciano: richieste anche da lontano

A poco più di una settimana dall’apertura del portale Invitalia per la richiesta del Bonus Terme, le Terme di Chianciano hanno toccato già grandi numeri: 8mila richieste alle 16 del 28 ottobre il 90% delle quali da lontano

02 novembre 2021 | 10:06
di Claudio Zeni

Terme di Chianciano (Si), a poco più di una settimana dall’apertura del portale Invitalia per la richiesta del Bonus Terme (che sarà prenotabile dall’8 novembre), ha già raggiunto oltre 8mila richieste. Un risultato straordinario in sé, ma che diventa ancora più sorprendente se letto unitamente ai dati aggregati.


Richieste anche da lontano

Oltre il 90% delle richieste di Bonus, infatti, non provengono dal territorio, ma da città o province anche molto lontane, traducendosi anche in pernottamenti che avranno un peso in questo finale di stagione turistica.

Il sito delle Terme di Chianciano è preso d'assalto da un 98% di nuovi utenti, che grazie a innovative modalità di comunicazione e web marketing messe in campo, ha consentito di far conoscere Chianciano e le sue Terme per la prima volta a moltissimi utenti.

Ottomila richieste alle 16 del 28 ottobre, 40% di richieste di utilizzo di bonus terme sulle specifiche cure termali proposte da Terme di Chianciano come preferenza, e la quasi totalità di richieste anche per le piscine (80%) e trattamenti benessere (70%).


La sinergia con Terme di Saturnia

Oltre 40mila contatti al sito e un'organizzazione straordinaria di lavoro: determinante anche il supporto della “Sister company” Terme di Saturnia che – forte del suo Brand europeo e del suo data base di 60mila utenti – ha collaborato a spingere Chianciano Terme in un’ottica sinergica.

Bonus: efficacie promozione dell’Italia termale

Il Bonus Terme, anche grazie al coordinamento di Federterme con Invitalia, si sta dimostrando la più efficace promozione del settore di sempre in Toscana, migliorata anche nelle performance dalla partnership promozionale con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana.

 


Le Terme di Chianciano sono così orgogliose di aver avviato un nuovo corso e di aver colto questa occasione unitamente all'Amministrazione comunale, che insieme agli operatori del territorio si stanno adoperando per la distribuzione delle prenotazioni.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024