Arriva la neve su Alpi e Appennino e in Alto Adige già si scia
È arrivata la prima neve tanto che in molti comprensori sciistici si punta ad aprire la stagione tra due settimane. In Val Senales, in Alto Adige, già dagli scorsi giorni le piste sono già agibili e con manto perfetto
Buone notizie per gli amanti dello sci. È arrivata la prima neve sulle Alpi, ma anche su tratti dell’Appennino, tanto che in molti comprensori sciistici si punta ad aprire la stagione tra due settimane. E c’è chi ha già iniziato: in Val Senales, in Alto Adige, ad esempio già dagli scorsi giorni le piste sono già agibili e con manto perfetto.
Gli impianti si preparano ad aprire
In queste ore, come riporta il Corriere della Sera, sta nevicando in Valtellina (a Madesimo e Livigno), ma anche in alta Valmalenco e Valfurva. Sulle Dolomiti venete al calo deciso delle temperature (sulla Marmolada è arrivato fino a -6 gradi) si è aggiunta la neve, caduta a quote superiori ai 1.500 metri. I primi fiocchi hanno iniziato a cadere poco prima della mezzanotte sulle cime del Bellunese.
Anche nella Bergamasca è tornata la neve. I fiocchi sono caduti a 1.400-1.500 metri imbiancando le piste da sci dell’alta Valle Brembana, così come il paese di Foppolo, sulle Alpi Orobie, e Vilminore, in val di Scalve.
Sopra Cortina d’Ampezzo, a Ra Valles, sulle Tofane, sono caduti quasi 40 centimetri di neve. Le piste da sci del monte Faloria - dove sono caduti 10 centimetri - potrebbero essere aperte fra un paio di settimane. Così come a Madesimo, dove apriranno il 26.
Piste già aperte e manto perfetto alla Alpin Arena in Val Senales, a 10 chilometri da Merano, in Alto Adige, dove molti sciatori sono già accorsi.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024