Arriva in tv “Food Games”, non la solita gara di cucina
Condotto dallo chef Fabio Esposito e con giudici d'eccezione, lo chef Marco Gallo e l'attore Francesco Procopio, “Food Games”, in onda il giovedì alle 21, promette di portare la cucina in un territorio inesplorato
A partire dall'11 gennaio, gli appassionati di cucina avranno un motivo in più per aspettare il giovedì sera. Arriva "Food Games", una nuova e avvincente sfida culinaria che va oltre la preparazione di ricette tradizionali, esplorando l'affascinante mondo degli alimenti e della loro conoscenza. Condotto dal rinomato chef Fabio Esposito e con la partecipazione dei giudici d'eccezione, lo chef Marco Gallo e l'attore Francesco Procopio, "Food Games”, in onda alle 21 su Food Network, promette di portare la cucina in un territorio inesplorato.
In tv la sfida di Food Games
La cornice per questa emozionante competizione è la prestigiosa In Cibum - Scuola di alta formazione gastronomica, dove due aspiranti cuochi si sfideranno a colpi di conoscenza e abilità culinaria. La vera novità di questa sfida televisiva è l'approccio alla cucina che, come dicevamo, va al di là delle ricette e delle tecniche tradizionali. Gli aspiranti cuochi dovranno dimostrare di conoscere a fondo gli ingredienti che utilizzano, la loro storia, le caratteristiche nutrizionali e le possibili variazioni culinarie. La produzione di "Food Games”, curata da iCompany per Warner Bros Discovery, assicura una qualità televisiva di alto livello e uno sguardo fresco sulle competizioni culinarie. Gli episodi (otto in tutto della durata di trenta minuti) promettono di tenere incollati gli spettatori allo schermo, mentre gli aspiranti cuochi si cimentano in sfide uniche e stimolanti.
Come si svolge Food Games?
Mentre è in corso la competizione, il pubblico da casa avrà l'opportunità di imparare nuove informazioni sulla storia degli alimenti, le tradizioni culinarie e le tecniche avanzate. Insomma, "Food Games" si preannuncia come una ventata di freschezza nel mondo delle gare culinarie, offrendo uno sguardo diverso sulla preparazione del cibo.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini