Anche i tour operator si adeguano: Torneremo presto a farvi viaggiare

È un momento «difficilissimo» per le agenzie di viaggio e il turismo, settore che al Pil italiano contribuisce con un 13%. L'augurio di Volver è per un tempo migliore, tenendosi stretta la voglia di viaggiare

14 marzo 2020 | 11:16
In questo periodo dove spostarsi è (quasi) precluso vista l'emergenza coronavirus e il decreto stabilito dal Governo, anche agenzie viaggi e tour operator si adeguano. Agenzie viaggi che, in data 6 marzo, riportavano un "aggiornamento", quasi tutte, sul loro sito, dedicato agli aggiornamenti Covid-19 in tempo reale.


Anche le agenzie viaggi invitano a restare a casa

“Eden Viaggi vuole rassicurare tutti coloro che in questo momento stanno pensando alle proprie vacanze: lo stress da bombardamento mediatico è attualmente il primo virus che sta contagiando davvero tutti”: così riportava Eden Viaggi, quando ancora l'allarmismo era il primo problema.

Oggi la situazione è diversa, in circa una settimana la situazione si è fatta più grave sia a livello italiano che mondiale (l'Oms ha dichiarato pochi giorni fa il passaggio da epidemia a pandemia). Le compagnie aeree hanno cancellato (o drasticamente limitato) ogni volo, anche il traffico interno in Italia è drasticamente ridotto, usufruibile solo per emergenze o questioni lavorative improrogabili.

È un momento difficile per il turismo, un settore che al Pil italiano contribuisce con il 13% del valore. Le agenzie di viaggi, a questo punto, come tutti, si adeguano e invitano i loro clienti, affezionati e non, a rispettare le regole imposte dalle istituzioni, senza però perdere quella voglia di viaggiare che ci accomuna tutti, una voglia che tornerà ad essere esaudita, si spera, il prima possibile.

Un esempio vogliamo portarvelo qui, quello della compagnia Volver.


Questa comunicazione ha un sapore diverso, non contiene nessuna proposta di viaggio, ma un augurio.

Un augurio da parte dello Staff di Volver, che sta vivendo un momento difficilissimo, ed un incoraggimento ad immaginare un futuro migliore. Quando non ci saranno più freni alla voglia di viaggiare e ritorneremo a scoprire Paesi e culture lontani. La nostra attività per ora rallenta, ma si immagina già come sarà il domani, e lavoreremo insieme per raggiungerlo.

Non smetteremo di sognare. Non smetteremo di viaggiare ma soprattutto di farvi viaggiare, appena tornerà a splendere il sole.

Lo Staff Volver Tour Operator


Non possiamo che condividere questo augurio, convinti che rispettando le regole questo "futuro migliore" arriverà presto.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024