Le agenzie viaggi chiedono aiuto La Lega: «Serve un miliardo»

Circa 200 rappresentanti della categoria hanno manifestato in Sardegna, per chiedere fondi e agevolazioni. Matteo Salvini e Gian Marco Centinaio: «Le briciole non bastano, il Governo si svegli»

10 giugno 2020 | 19:26
Agenzie di viaggio e tour operator sono tornati in piazza questa mattina a Cagliari per chiedere più aiuti al Governo dopo due mesi di stop e con una stagione ormai alle porte che si preannuncia magra per le tasche dell’intera categoria. Quella di oggi è solo l’ultima delle iniziative e degli appelli lanciati a più riprese in queste settimane alla politica per chiedere di risollevare il comparto attraverso fondi e agevolazioni.

La protesta dei tour operator

Al fianco delle agenzie di viaggio e dei tour operator si sono schierati il leader della Lega Matteo Salvini e l’ex ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Gian Marco Centinaio, che hanno dichiarato: «Servono fondi immediati per tour operator e agenzie viaggi: almeno un miliardo, anziché le briciole dei 25 milioni previsti dal governo. Il settore meriterebbe un decreto immediato con nuove risorse. Governo, sveglia!».

Oggi a Cagliari Si sono ritrovate circa duecento persone, tutte con mascherine e distanziate secondo le norme anti-Covid e hanno lamentato di non aver ancora ricevuto la cassa integrazione e la chiedono almeno fino a dicembre. Hanno un contributo a fondo perduto di cinquemila euro a testa per far ripartire il settore, ma anche sgravi fiscali e cancellazione delle imposte.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024