Terre di Toscana, 14ª edizione. A Lucca un salotto di eccellenze enologiche
Domenica 20 e lunedì 21 marzo 2022 a Lido di Camaiore (Lu) 120 cantine selezionate si incontreranno all'Hotel Una Esperienze Versilia Lido per un evento-degustazione rigorosamente made in Toscana
Terre di Toscana festeggerà il 20 e 21 marzo 2022 la sua 14ª edizione, e come da tradizione porterà in Versilia il gotha della produzione enoica regionale. Ai banchi di assaggio una selezione di cantine provenienti da ogni distretto vinicolo regionale, dai più celebri a quelli emergenti, accostando nomi blasonati a vignaioli di nicchia. Approcci e stili differenti che mostreranno, una volta di più, le peculiarità e la cifra espressiva di una delle regioni vinicole più qualificate d'Italia.
120 produttori e 600 etichette in degustazione
Saranno 120 i produttori personalmente presenti all'evento, per presentare le loro annate attualmente in commercio. Ma non solo: nella giornata di lunedì, infatti, come da tradizione, la proposta si arricchirà anche delle vecchie annate.
Terre di Toscana avrà come palcoscenico i luminosi ambienti dell’Hotel Una Esperienze Versilia Lido, situato a pochi passi dal mare, e si avvantaggerà di spazi resi ancor più ampi rispetto agli anni precedenti, così da rispondere ad eventuali esigenze di distanziamento e vivibilità dettate dall'emergenza Covid. Si potranno così degustare in estrema sicurezza e tranquillità gli oltre 600 vini offerti.
Non solo vino
Terre di Toscana sarà anche gastronomia, grazie ad una selezione di produttori di eccellenze regionali come salumi, formaggi, cioccolato, conserve e tanto altro.
Terre di Toscana è un evento di Acquabuona.it.
Terre di Toscana si avvale del patrocinio del Comune di Camaiore.
Per informazioni: www.terreditoscana.info
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini