Sindaci ai fornelli: torna la sfida culinaria a Bisceglie

L'8 luglio torna a Bisceglie la gara di cucina "Sindaci ai fornelli". Dieci primi cittadini, tra cui il neo sindaco di Bari Vito Leccese, si sfideranno ai fornelli nell'anfiteatro "Mediterraneo"

29 giugno 2024 | 09:54

Manca poco all'atteso appuntamento con la nona edizione di "Sindaci ai fornelli!", la gara di cucina più originale d'Italia che il 8 luglio animerà l'anfiteatro "Mediterraneo" di Bisceglie (Bt). Dieci primi cittadini, provenienti da Puglia e altre regioni italiane, si sfideranno a colpi di ricette, trasformando per una sera l'anfiteatro in una cucina a cielo aperto. Tra i protagonisti di questa edizione anche il neo sindaco di Bari, Vito Leccese, pronto a mettere alla prova le sue doti culinarie.

La sfida di Sindaci ai fornelli

I dieci sindaci, divisi in squadre, avranno mezz'ora di tempo per realizzare un piatto utilizzando solo gli ingredienti forniti dall'organizzazione e seguendo i consigli degli chef tutor assegnati.

Gli chef di Sindaci ai fornelli

A supervisionare la gara un team d'eccezione composto da chef rinomati, tra cui lo stellato Domingo Schingaro del ristorante "Due Camini" di Borgo Egnazia di Savelletri (Br) e Pietro Zito di "Antichi Sapori" di Andria (Bt).

Com'è nato Sindaci ai fornelli

L'evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie e da diverse realtà del territorio, è ideato dal giornalista e gastronomo, Sandro Romano e organizzato dall'agenzia Rp Consulting di Bari. La conduzione sarà affidata a Mauro Pulpito, noto volto della televisione pugliese, affiancato da Claudia Cesaroni di Radionorba e Pinuccio, comico che allieterà il pubblico con le sue gag.

"Sindaci ai fornelli!" non è solo una gara di cucina, ma anche un'occasione per valorizzare i prodotti tipici pugliesi e le tradizioni culinarie del territorio. Un evento che unisce divertimento, enogastronomia e promozione del territorio.

Come partecipare a Sindaci ai fornelli

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al link: www.eventbrite.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024