Selvaggina & Funghi: in Val d'Ega è un autunno di gusto
Fino a domenica 8 ottobre nel cuore delle Dolomiti sono in programma feste selvagge, full immersion nel maso dei miceti, cucina stellata nella foresta. Eventi dedicati ai piatti tipici della tradizione altoaetesina
Sovrastata dal Catinaccio e dal Latemar, cime millenarie, la Val d'Ega è considerata una delle località più importanti delle dolomiti. Comprende sette paesini di montagna dove durante tutto il corso dell'anno si praticano le più svariate attività sportive (la Val d'Ega è considerata una fra le più importanti località sciistiche) e si danno vita ai più svariati eventi, molti dei quali abbinano sport, natura e gastronomia.
In autunno è il tempo di Selvaggina & Funghi, manifestazione culinaria, nata grazie alla collaborazione di una serie di attività ristorative della zona, che si conclude domenica 8 ottobre 2023.
Selvaggina & Funghi rende golosa la Val D'Ega
Nello spettacolare panorama offerto dall’angolo più sostenibile delle Dolomiti, gli amanti dei sapori della montagna e del bosco possono approfittare della proposta tematica di 7 ristoranti.
I ristoratori sono determinati a interpretare o rivisitare al meglio piatti tradizionali che parlano la lingua del gusto altoatesino, nel segno di quell’ospitalità familiare e integrata con l’ambiente di cui il cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco ha fatto una missione.
Selvaggina & Funghi: Festa e Aperitivo dal sapore selvaggio
In particolare, domenica 1 ottobre la malga Mayrl Alm a Obereggen estende alle buone forchette l’invito alla Festa Selvaggia, aperta alle 11 dall’Aperitivo selvaggio e accesa dal pranzo con piatti di selvaggina e intrattenimento musicale. Imperdibili i "Kirnig" di Aldino con i loro funghi nobili.
Malga Mayrl | Via Obereggen Eggen, 36, 39050 Nova Ponente BZ | Tel. +393336234245
Selvaggina & Funghi: un ristorante stellato nel cuore del bosco
Infine, l’8 ottobre, nell’ambito dell’evento clou Selvaggina & funghi taste nature - forest edition, il cuoco altoatesino Theodor Falser e la sua squadra trasferiranno nel bosco il ristorante stellato Johannesstube. In un suggestivo happening nel segno della cucina d’élite, prenderà vita un'esclusiva degustazione a pranzo composta da cinque portate e accompagnata da pregiati vini dell’Alto Adige.
Il profumo della foresta, il crepitio del fuoco, lo scenario delle Dolomiti e il meglio della cucina locale promettono un'esperienza unica ed emozioni indimenticabili. Offerto al prezzo di 200 euro a persona, il pacchetto comprende aperitivo, menu degustazione di 5 portate cucinato nel bosco senza gas ed elettricità, bevande alcoliche o analcoliche, acqua, escursione con lo stellato Theodor Falser e ritorno (a piedi attraverso la foresta oppure con bus navetta su richiesta).
Per prenotazioni e informazioni: +39 0471 613 131 oppure scrivere un'email a booking@hotel-engel.com.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024