Merano Wine Festival: anteprima con Naturae et Purae

In calendario dal 28 al 30 maggio, l'evento è dedicato alla sostenibilità. Un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino. Un anticipo rispetto alla rassegna prevista per novembre

21 aprile 2021 | 12:56
Da 28 al 30 maggio andrà in scena il Merano Flower Festival, da qualche anno uno dei momenti clou del contenitore di eventi “Primavera a Merano”, con installazioni fiorite e imponenti figure vegetali, un grande mercato dei fiori e di prodotti per il giardinaggio, un ricco programma per bambini e adulti e diversi laboratori. In parallelo, nelle stesse giornate, si svolgerà anche un’anteprima di Merano Wine Festival, appuntamento annuale di novembre con l’eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale.



Si presenterà sotto le vesti di “Naturae et Purae”, un evento dedicato alla sostenibilità, con contenuti di grande interesse, che si rivolgerà a un pubblico selezionato (non oltre 250 persone per sessione) e consisterà in un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino. Il tutto nell’assoluto rispetto della normativa anti Covid. Il programma dell’evento prevede quattro distinti momenti: Campania Felix - Blanc de Blanc (28-29 maggio, Kurhaus - Pavillon des Fleurs), Cult Enologist (28-29 maggio, Kurhaus - Kursaal), Catwalk Rosè (29-30 maggio, Kurhaus - Kursaal), Think Tank - Sostenibilità della filiera vitivinicola (29 maggio, digital event).

Quattro momenti di approfondimento

  • Campania Felix - Blanc de Blanc consisterà in una presentazione e degustazioni di prodotti vitivinicoli tipici delle varie aree e zone della Campania. Il focus sarà sui bianchi. Parteciperanno rappresentanti dei territori, Consorzi e aziende.
  • Durante Cult Enologist, invece, presentazioni e degustazioni dei migliori vini dei 12-15 enologi cult di fama internazionale, con prodotti selezionati tra 100 aziende vitivinicole.
  • Catwalk Rosè sarà una rassegna nella rassegna, dedicata ai vini rosè e alle bollicine, cui parteciperanno aziende vitivinicole in rappresentanza dei consorzi vini rosè e delle bollicine.
  • Il tema di Think Tank sarà la Sostenibilità della filiera vitivinicola. Un evento digitale con la partecipazione di università e istituzioni su WineHunterhub. Una piattaforma (winehunterhub.com) per garantire maggiore visibilità e uno spazio d’incontro digitale per produttori, visitatori, stampa e wine lovers.

Per informazioni: www.winehunter.it - www.winehunterhub.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024