Menu del giorno? In un webinar i consigli per rendere unico il pranzo al bar

Appuntamento martedì 14 giugno, dalle 15 alle 16, con il webinar di Algida Academy che svelerà tutti i segreti utili per rendere unica la pausa pranzo dei tuoi clienti: dalla pausa rilassata al pranzo mordi e fuggi

06 giugno 2022 | 10:27

Oggi più che mai il bar è diventato il luogo per eccellenza del consumo fuori casa, il suo ruolo non è più relegato alla sola offerta nella tradizionale fascia mattutina per la colazione a inizio giornata, la sua offerta oggi vuole e deve coprire anche nuove occasioni di ristoro quali il pranzo e l’aperitivo, occasioni che man mano sono diventate sempre più rilevanti in termini di opportunità. Per un bar, l’importanza di avere una offerta che soddisfi anche queste occasioni di consumo non è assolutamente da sottovalutare! Sia la pausa pranzo che l’aperitivo offrono infatti la possibilità di fidelizzare la clientela, attrarne di nuova e generare maggior valore per incrementare il business del locale.

Con il webinar di Algida Academy potrai conoscere tutti i segreti utili per rendere unica la pausa pranzo dei tuoi clienti: dalla pausa rilassata al pranzo mordi e fuggi, scoprirai come garantire sempre l’offerta migliore in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela grazie a consigli pratici e voloci. Algida Academy infatti è da sempre al fianco degli specialisti del fuori casa per supportare gli operatori nelle operazioni quotidiane di lavoro ma soprattutto anche nel percorso di crescita, miglioramento e consulenza per fornire tutte le informazioni utili ad anticipare i trend del mercato e analizzare le nuove tendenze del settore food per continuare a generare valore per il proprio business.

Durante l’incontro verranno approfonditi molti temi utili: l’importanza dell’occasione di consumo del pranzo e del suo valore in termini di mercato e opportunità per ottimizzare il business e attrarre sempre maggiore clientela, verranno esplorate tutte le possibilità legate ad una offerta per il pranzo varia, grazie ai prodotti Fatti per Te che sono in grado di soddisfare le richieste della clientela senza bisogno di uno chef o di una cucina. Verranno presentate idee facili e veloci per usare in maniera creativa i prodotti creando piatti gustosi, di qualità e originali nel pieno rispetto delle esigenze dell’operatore, ovvero tempi di preparazione brevi e procedimenti semplici.

Per molte persone pausa pranzo vuol dire mangiare un boccone veloce prima di tornare al lavoro, ma perché non trasformare questa breve pausa in un appuntamento a cui nessuno vorrà più rinunciare? Un momento di vero piacere per il cliente che ti aiuterà a fidelizzare le visite all’interno del tuo bar garantendo soluzioni e offerte sempre in linea con le diverse tipologie di clientela.

ISCRIVITI QUI

Relatore: Fabrizio Minelli
Una vita come personal chef e consulente, per Fabrizio il suo lavoro è divertimento. Dal 2016 con Unilever ha girato l’Italia per parlare dell'azienda a concessionari ed esercenti.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024