A Friuli Doc un aperitivo da non perdere con “Io sono Friuli Venezia Giulia”
Dal 7 al 10 settembre torna a Udine “Friuli Doc”, la rassegna enogastronomica dedicata al gusto e alle eccellenze del territorio del nord-est con un gustoso aperitivo targato “Io sono Friuli Venezia Giulia”
L’aperitivo “Io sono Friuli Venezia Giulia” avrà luogo nella piazza Primo Maggio durante l'evento Friuli Doc, una rassegna enogastronomica che si terrà dal 7 al 10 settembre a Udine. Questo evento di quattro giorni celebra il gusto e le eccellenze del territorio. All'interno di uno stand di oltre 700 metri quadrati, denominato "Io sono Friuli Venezia Giulia", la musica accompagnerà i vini, i liquori e le birre artigianali della regione. Oltre alla promozione del territorio tramite video e materiale informativo, verranno presentate le bevande tipiche del Friuli Venezia Giulia.
Musica ed eccellenze gastronomiche a Friuli Doc a Udine
Durante la manifestazione, il palco ospiterà diversi nomi noti della scena musicale, come Christian Marchi, Tommy De Sica, Nicola Fasano, Daniele Crucil e Manuel Zolli, che si esibiranno con dj set durante gli aperitivi e le serate. Nel cuore di Udine, nella piazza principale, piazza San Giacomo, ci sarà anche un mercato delle eccellenze, con 14 casette in legno che ospiteranno prodotti gastronomici e artigianali a marchio "Io sono Friuli Venezia Giulia". Qui sarà possibile acquistare specialità provenienti da tutto il territorio regionale grazie alla Fondazione Agrifood & Bioeconomy - Fab FVG.
Degustazione di vini e cocktail allo stand "Io sono Friuli Venezia Giulia"
Lo stand "Io sono Friuli Venezia Giulia" in piazza Primo Maggio coprirà oltre 700 metri quadrati e includerà una zona per la degustazione dei vini e un'altra dedicata ai cocktail, liquori e birre. Uno schermo grande e un palco centrale forniranno l'ambientazione per la musica. Durante le giornate dell'evento, il programma si concentrerà su temi come cultura, mare, montagna ed enogastronomia, sfruttando video e un maxischermo all'interno dello spazio per promuovere il territorio.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024