Curioso di provare gli insetti? A Milano arriva la prima sagra
Organizzata da Small Giants, azienda pionieristica nel settore degli alimenti a base di insetti, la sagra si terrà il 2 ottobre dalle 18 alle 21 al WAO C30. In tavola piatti unici e sorprendenti, a base di larve e grilli
Milano si prepara ad ospitare un evento davvero unico e innovativo: la prima Sagra degli insetti, organizzata da Small Giants (azienda italiana specializzata nella produzione di snack, pasta e sostituti della carne a base di farine di insetti) il prossimo 2 ottobre 2014, dalle 18 alle 21, al WAO C30 in Viale Cassala 30. Dimenticate i pregiudizi e preparatevi a una festa che celebra la sostenibilità e il gusto in modo del tutto originale. L'evento è gratuito, ma i posti sono riservati.
Cosa ci sarà alla Sagra degli insetti di Milano
La prima Sagra degli insetti sarà un'occasione per:
- Sperimentare nuovi sapori: degustazioni di specialità enogastronomiche a base di larve e grilli, preparate da chef creativi che sapranno sorprendere anche i palati più esigenti.
- Divertirsi con giochi e quiz: sfide divertenti e quiz a tema insetti per testare le vostre conoscenze e vincere premi esclusivi.
- Discutere di sostenibilità: un'opportunità per approfondire i temi legati all'alimentazione sostenibile e scoprire i vantaggi dell'allevamento di insetti.
Novel Food: «Gli insetti? Li mangeremo. Lo dice la storia, non la politica»
Insetti a tavola? Arrivano i fusilli high protein con farina di grillo made in Italy
Insetti, ok di Lollobrigida al consumo. Ma al supermercato scaffali separati
Da Singapore riparte il trend degli insetti, uno dei cibi green del futuro
Perché gli insetti? Small Giants crede fermamente nel potenziale degli insetti come alimento del futuro. Ricchi di proteine, vitamine e minerali, gli insetti sono una fonte alimentare sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Inoltre, i prodotti Small Giants sono gustosi e versatili, perfetti per chi cerca un'alternativa alle tradizionali fonti proteiche. La Sagra degli insetti è l'evento perfetto per chi è curioso, amante del buon cibo e attento alle tematiche ambientali.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024