Concours Mondial de Bruxelles e Alguer Wine Week: vino protagonista in Sardegna

Ad Alghero la tappa dedicata ai vini effervescenti del Concours Mondial de Bruxelles e la prima edizione di Alguer Wine Week con degustazioni, esposizioni e spettacoli dedicati al vino e alla produzione enologica della Sardegna

29 giugno 2024 | 10:30

Dal 2 al 6 luglio 2024, Alghero si prepara ad ospitare un evento enogastronomico di eccezione: l'Alguer Wine Week, prima edizione di una manifestazione che promette di diventare un punto di riferimento per l'enologia sarda.

Alguer Wine Week, alla scoperta della Sardegna

Cinque giorni dedicati al vino, con un ricco programma di degustazioni, incontri e seminari che vedranno protagonisti oltre 50 cantine isolane. Tra queste, grandi nomi come il Consorzio Alghero Doc, il Consorzio del Vermentino Doc, il Consorzio del Cannonau Doc e il Consorzio del Vermentino di Gallura Docg.

Si tratta di un'occasione unica per scoprire e apprezzare le eccellenze enologiche della Sardegna, in un contesto suggestivo come quello del Lo Quarter, nel cuore del centro storico di Alghero (Ss).  L'Alguer Wine Week è un'iniziativa nata dalla volontà di valorizzare il territorio sardo e le sue eccellenze enogastronomiche.

Alguer Wine Week, palcoscenico internazionale per i vini sardi

Ma l'Alguer Wine Week non è solo un'occasione per gli appassionati di vino sardi. La manifestazione ospiterà anche il Concours Mondial de Bruxelles, il prestigioso concorso internazionale che quest'anno ha scelto Alghero per la sua sessione dedicata ai vini effervescenti.

Oltre mille etichette da tutto il mondo saranno degustate e valutate da una giuria d'eccezione composta da giornalisti, buyer e opinion leader internazionali. Un'occasione unica per i vini sardi di farsi conoscere e apprezzare su scala globale. L'evento è promosso dal Consorzio Alghero Doc in collaborazione con la Camera di Commercio Nord Sardegna, Promocamera, Regione Sardegna, Comune di Alghero e con il sostegno di numerosi partner istituzionali.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024