Cuochi stellati per i terremotati A pranzo con "Marche riparTiAmo"

05 dicembre 2016 | 18:40
Domenica 11 dicembre a Castelraimondo (Mc) al relais Borgo Lanciano, alcuni noti cuochi stellati cucineranno per solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dall’ultimo terremoto che ha messo ko parte del centro Italia. Un pranzo benefico che rappresenta uno dei tanti eventi organizzati dalla onlus “Marche riparTiAmo” nata da un’idea di Vittorina Nori Zuffellato, imprenditrice ferrarese presente dal 2000 nel territorio maceratese, a Castelraimondo. Dopo il terremoto del 1997 ha riscostruito il “Borgo di Lanciano” creando un relais e quindi nuovi posti di lavoro nel settore turistico alberghiero.



Tutto nasce dalla sua convinzione che imprenditori delle aziende più fortunate risparmiate dal sisma, debbano in ogni modo unirsi e “fare rete” per dare rinnovato slancio all'economia locale. Insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store in prima linea, hanno raccolto consensi unanimi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche che si porranno, come obiettivo primario, l'ideazione di progetti a sostegno delle piccole imprese affinché possano rilanciarsi sul mercato e riavviare il motore della ripresa economica.

Grazie alla collaborazione con Euro-Toques domenica presenteranno i loro piatti Sandro e Maurizio Serva (soci di Euro-Toques), Gennaro Esposito, Errico Recanati (socio Euro-Toques), Valeria Piccini ed Enrico Derflingher (presidente Euro-Toques international e Italia), che prepareranno un percorso di sapori tipici sostenuto anche dalla partecipazione del giornalista gourmet Luigi Cremona. Confermata anche la presenza dell’artista Daniele Procacci che con la sua Wine art vanta alcuni grandi “clienti” di caratura internazionale. L'idea dell'organizzazione è quella di dar vita ad un evento in stile finger food con inizio alle 12.30.



Al pranzo prenderanno parte anche diverse autorità come il Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari e altri personaggi pubblici come l’ex schermitrice olimpionica Valentina Vezzali.

La prenotazione è obbligatoria con versamento della quota di 100 € a persona.


Hotel relais Borgo Lanciano
loc. Lanciano 5 - 62022 Castelraimondo Mc
Tel 0737 642844
www.borgolanciano.it
info@borgolanciano.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024