Bolsena si veste a festa: vino, fiori e musica per tutti i gusti
Wine & Flowers debutta a a Bolsena dal 29 al 31 agosto: degustazioni di vini di oltre 30 cantine, musica, gastronomia e addobbi floreali nel quartiere medievale. Ecco tutte le informazioni sulla rassegna
Vini di alta qualità, degustazioni, assaggi gastronomici e il fascino del quartiere medievale Castello, arricchito da splendidi addobbi floreali, sono gli elementi chiave di “Wine & Flowers”. Questa rassegna enogastronomica debutta quest'anno e si terrà dal 29 al 31 agosto nel centro storico di Bolsena (Vt), comune laziale che si affaccia sul più grande lago vulcanico d'Europa.
Il programma di "Wine & Flowers" a Bolsena
Il percorso del vino si snoderà attraverso piazza dei Monaldeschi, piazza del Bottino, piazza della Rocca e piazza dell'Orologio, offrendo agli appassionati del nettare di Bacco l'opportunità di scoprire le eccellenze di oltre 30 cantine provenienti dalla Tuscia e da altre regioni italiane. I visitatori potranno incontrare i produttori, conoscere le loro storie e approfondire i segreti del mondo del vino. Venerdì, la manifestazione sarà animata dalla musica di due marching band che attraverseranno i vicoli del quartiere Castello, dove saranno presenti stand gastronomici.
Sabato sera, il trio “I 3 pinze e na chitara” proporrà un repertorio di stornelli romani. Le attività ristorative e commerciali rimarranno aperte fino a tardi. Il biglietto per “Wine & Flowers” ha un costo variabile: 2,50 euro per un assaggio, 10 euro per quattro assaggi con sacca e bicchiere, e 20 euro per dieci assaggi di vino con sacca e bicchiere inclusi
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini