Solidarietà, musica, cocktail e buon cibo nella social charity dinner con Luca Argentero
Si svolgerà il 16 dicembre alle 20 in diretta streaming. Tra i protagonisti i cocktail di Salvatore Romano e la charity box che conterrà, oltre ai piatti degli chef di Eataly, le eccellenze del territorio
09 dicembre 2020 | 10:07
di Piera Genta
Nonostante la pandemia, l’associazione fondata da Luca Argentero insieme a Beniamino Savio non rinuncia all’appuntamento del 2020: in collaborazione con To Be, Degustando (at) Home ed Eataly, nasce #iodonocongusto, una social dinner, che si svolgerà mercoledì 16 dicembre, alle ore 20, in diretta streaming dal Golfo Mistico, lo studio di registrazione di Samuel, creativo frontman dei Subsonica.
Sarà possibile acquistare e regalare la charity box per due persone
Un evento tra musica, cocktail e cucina
Oltre a Samuel, l’attore torinese Luca Argentero, i cocktail del patron del Barz8 Salvatore Romano, i commenti del giornalista gastronomico Luca Iaccarino e una charity box – disponibile a Torino, Milano e Roma – che conterrà, oltre ai piatti degli chef di Eataly, che andranno ultimati durante la diretta, le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio e i regali che 1 Caffè Onlus ha pensato per i propri donatori, perché l’associazione crede nel gesto del dono, ma anche in quello della “restituzione”: questi gli “ingredienti” di un live show, dove si parlerà di musica, di mixology e di cucina, ma soprattutto dei progetti solidali da sostenere grazie alla generosità di tutti i partecipanti all’iniziativa.
Una charity box di gusto
Sarà possibile acquistare, e regalare, la charity box per due persone, al costo di 100 euro (più le spese di spedizione), sul sito, entro domenica 13 dicembre, e verrà fornito un link esclusivo per poter accedere alla diretta e stare in compagnia di tutti gli ospiti.
1 Caffè Onlus aiuta 52 realtà solidali
Ogni anno, attraverso la propria piattaforma di crowdfunding, 1 Caffè Onlus aiuta 52 realtà solidali, una alla settimana, che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali: assistenza socio-sanitaria, cooperazione internazionale ed economia solidale, contrasto alla povertà, all’emarginazione, al razzismo. La rete di piccole associazioni non profit in Italia e` molto sviluppata e rappresenta la spina dorsale della solidarieta` sul territorio. Da` risposta a situazioni di disagio localizzate e ben definite, agendo direttamente senza intermediari.
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini