Al Wine Generation Forum fari puntati sul futuro del vino

I cambiamenti nel mondo dell'enologia, ma anche del marketing e del turismo saranno al centro di una serie di incontri il 9 ottobre, nell'ambito della settimana del vino milanese

03 ottobre 2020 | 09:35
di Emanuele Bottiroli
La Milano Wine Week, al via oggi a Milano, sarà anche l’occasione per analizzare le trasformazioni in un mondo che cambia, quello del vino, del marketing e del turismo. Sotto la lente, le frontiere della “new generation” che intende sfruttare i più moderni strumenti informatici per modernizzare l’approccio, la narrazione e il posizionamento delle aziende vitivinicole.

Al via oggi la Milano Wine Week

Un’etichetta intercontinentale, il punto di riferimento del vino e delle piattaforme b2c-b2b per la wine delivery. Ma anche le best practice e i casi-studio più interessanti, oltre a 5 dialoghi con i pionieri di sostenibilità, innovazione, turismo, marketing e retail del vino. Tutta la forza delle nuove leve nella seconda edizione del Wine Generation Forum, il laboratorio di idee targato Agivi, l’associazione che riunisce i giovani imprenditori vinicoli under 40, alla Milano Wine Week (3-11 ottobre) per rileggere le sfide del futuro attraverso la strategia dei millennial.

Ad aprire i lavori del Forum del 9 ottobre a Palazzo Castiglioni (due sessioni a partire dalle ore 10): Federico Gordini, fondatore e presidente Milano Wine Week; Violante Gardini, presidente Agivi e Luca Giavi, direttore Consorzio di Tutela Prosecco Doc. Spazio poi agli approfondimenti del Wine generation Forum e al confronto con gli interventi, tra gli altri di: Carlo Vischi, advisor sviluppo agroalimentare; Febo Leondini, tutor Master trade management Luiss Business School; Sara Norell Murberger, capo reparto acquisti Systembolaget; Francesca Planeta, Planeta; Linsey Simpson Gallagher, presidente di Visit Napa Valley; Greg Lambrecht, ideatore di Coravin; Giovanni Geddes da Filicaja, ad Frescobaldi e ceo Ornellaia; Kristen Reitzell, responsabile pubbliche relazioni Jackson Family Wines; Heini Zachariassen, fondatore e ceo Vivino e Paul Mabray, ceo Emetry.

L’evento (scarica QUI il programma) si svolgerà sia in presenza (fino a esaurimento capacità massima consentita in base alla normativa vigente) che online (l’indirizzo di collegamento sarà rilasciato solo previa iscrizione).

Per scegliere la modalità di partecipazione e accreditarsi per entrambe le opzioni, è necessario iscriversi a questo link.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024