A Expo 2020 Dubai il primo festival di cibo vegano del Medio Oriente
A gennaio ci saranno sapori da tutto il mondo con un'esperienza culinaria rivoluzionaria, in associazione con l'organizzazione no profit Veganuary, che incoraggia le persone di tutto il mondo a diventare vegane
In tre fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dal 14 al 30 gennaio, al Festival Garden di Expo 2020, a Dubai, il Vegan Food Festival riunirà il migliore cibo a base vegetale che la regione ha da offrire, dando ai visitatori la possibilità di assaggiare specialità vegane intrattenuti dalla musica di diversi Dj. I visitatori potranno inoltre godere di un eco-mercato con chioschi sostenibili, una spa vegana e biologica, intrattenimento e incontri con chef, che renderanno il Vegan Food Festival di Expo 2020 una occasione istruttiva per amici e famiglie.
Tra i marchi internazionali che partecipano al festival, ci sono gli hamburger vegani di Chuck Chick, i piatti di Erpingham House, ristorante a base vegetale del Regno Unito fa il suo debutto a Dubai all'Expo 2020, le pizze vegane di Vegan Dough Co, i frullati e i toast di Evergreen Organics, il primo caffè completamente vegano del Qatar, le specialità del ristorante Veg'd dello chef di fama mondiale Matthew Kenney. E il 29 e 30 gennaio ci sarà 'Not Just For Vegans', il più grande mercato pop-up vegano della regione, con oltre 60 marchi etici locali che vendono dai prodotti di moda ai gioielli, dagli accessori agli articoli di lusso artigianali e prodotti di uso quotidiano.
Anche i ristoranti di tutta Expo 2020 parteciperanno alle attività dedicate alla cucina vegana durante il mese di gennaio.
Uno smoothie per convincere i bambini a mangiare verdure
Tutti i benefici dei legumi. Ottimi alleati contro gravi malattie
Vegan, etnico e salutare: ecco com'è il delivery degli italiani
Un mese da vegano? Ecco i consigli della dietista
Pronti per comprare al supermercato le bistecche veg stampate in 3D?
L'Alkebulan, struttura che accoglie tutte le proposte della cucina africana a Expo Dubai, ospiterà un pop-up di 10 giorni dello chef Glory Kabe. Il ristorante Bread Ahead ospiterà lezioni di cucina vegana durante questo mese, e ci saranno proposte a base vegetale dalle cucine dell'Adrift Burger Bar, Kutir, Long Chim, Café Milano, The Local Aussie Grill, Mangrove Philippines Cuisine, Melbourne Lane, Sky Market e XYST.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024