A Domobianca una cena esclusiva in alta quota con chef stellati

Un percorso culinario ideato da sei cuochi, fra i quali spiccano gli stellati Paolo Griffa e Alessandro Gilmozzi, per un'esperienza indimenticabile a Domobianca il prossimo lunedì 18 settembre dalle ore 19

11 settembre 2023 | 14:54

La stagione estiva si sta avvicinando alla conclusione con l'evento "Chef in Quota", che offre una fusione di sapori e profumi della montagna in un dialogo con la vicina zona dei laghi. Questa manifestazione sarà una celebrazione sotto le stelle, in compagnia di rinomati chef, dove l'alta cucina sarà la protagonista in una magnifica cornice, presso il Rifugio Baita Motti a Domobianca, località a 15 minuti di auto dal centro di Domodossola (Vb), il prossimo lunedì 18 settembre dalle ore 19.

Ecco il menu previsto per l'evento Chef in Quota 2023

  • Amuse Bouche: per iniziare, lo chef pasticcere Fabio Tisti delle Tisti Pasticeria di Domodossola delizierà i palati reinterpretando in chiave salata alcuni classici finger food della pasticceria. Saranno serviti un cracker al pepe con gel agli agrumi, del pan brioche cotto a vapore con maionese di alghe e un macaron salato.
  • Antipasti: due opzioni per gli antipasti. Il primo sarà preparato da Davide Brovelli del ristorante "Il Sole" di Ranco. Il suo "Lago" sarà un assaggio di 8 pesci lacustri con verdure in agrodolce, bottarga e caviale di lago. Successivamente, Paolo Griffa, il patron del ristorante "Caffè Nazionale" ad Aosta, con una stella Michelin, porterà i presenti in montagna con la "Tartare di cervo", accompagnata da una salsa di mele e papavero, e maionese alla violetta.

  • Primi piatti: proseguiremo con i primi piatti preparati da Simona Benetti del "Battipalo" di Lesa, che presenterà il "Fusillone farinello e capretto". Poi, l'ossolano Andrea Ianni, proveniente dalla "Trattoria Vigezzina" di Trontano, stupirà con una "Sfera di riso croccante al vino rosso", servita con scaloppa di foie gras e formaggio San Martino.
  • Secondo piatto: Alessandro Gilmozzi, chef stellato Michelin del "El Molin" di Cavalese, presenterà un intrigante "Salmerino alpino", accompagnato da latte fermentato e resina.
  • Dessert: il menu si concluderà in dolcezza grazie a Matteo Sormani del "Walser Schtuba" di Riale, con il dessert "La Miaccia Walser diventa dolce".

Rifugio Baita Motti
Località Foppiano - 28845 Domodossola (Vb)
Tel 345 3060561

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024