Vesuvio, farina con germe di grano vitale per una pizza irresistibile

La farina Vesuvio di Molino Vigevano, con germe di grano vitale macinato a pietra è ideale per realizzare una pizza stile napoletana con un cornicione alto, soffice, perfettamente alveolato

28 novembre 2022 | 08:30

La pizza è il piatto italiano più conosciuto e diffuso al mondo. Ma ne esistono diverse varianti, tra cui la pizza napoletana “contemporanea”, che rappresenta un trend di differenziazione sempre più interessante, accanto alla classica pizza napoletana tradizionale. La peculiarità della “contemporanea” è in particolare il cornicione alto e morbido, che al taglio si presenta estremamente alveolato.

La Farina Vesuvio di Molino Vigevano, con germe di grano vitale macinato a pietra è ideale per realizzare una pizza stile napoletana classica ma anche quella con un cornicione alto, soffice, perfettamente alveolato.

Il germe di grano vitale, ottenuto secondo un processo brevettato da Molino Vigevano (estrazione a freddo e macinatura a freddo), dona alla farina un sapore unico ed un gusto e un profumo irresistibili. La peculiarità del grano selezionato per la realizzazione della farina Vesuvio sta nella germinazione assistita: un processo che contribuisce ad ottenere un prodotto eccellente ed inimitabile nel suo genere, dalla lavorabilità eccezionale e dal profilo organolettico inconfondibile.

La farina Vesuvio permette di ottenere un prodotto finito con una cottura dorata e uniforme, anche in forno elettrico e a temperature più basse. Qualità, performance elevate e profumo unico: questo è la farina Vesuvio di Molino Vigevano.

E anche il packaging è moderno: un colore vivace ed impattante, come l’intera linea Horeca delle farine di Molino Vigevano che dedica ad ogni farina un colore particolare, favorendo una identificazione più immediata e semplice ed una comunicazione in linea con lo stile moderno e dinamico di Molino Vigevano.

 

Molino Vigevano
via dell’Artigianato 5 - 27020 Torre d’Isola (Pv)
Tel 0384 298479

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024