Street food, l’arte della cucina del “senza”

Nutrifree Food Service offre un’intera linea di soluzioni “senza” di alta qualità pensate per ristoranti, hamburgherie gourmet e hotel che intendono intercettare un target oggi in crescita

07 febbraio 2022 | 09:30

Quella dello Street food è una tendenza sempre attuale e in continua evoluzione, soprattutto quando incontra la dimensione del “senza”. Il cibo di strada, nato come forma di consumo povera, oggi è diventato sempre più gourmet, valorizzato da ingredienti ricercati che ben si associano alla ricchezza della tradizione regionale che contraddistingue il nostro Paese. È proprio questo il mondo a cui Nutrifree Food Service, brand toscano specializzato nei prodotti da forno gluten free, dedica un’intera linea di soluzioni “senza” di alta qualità pensate per ristoranti, hamburgherie gourmet e hotel che intendono intercettare un target oggi in crescita.

Ecco allora il Panino Hamburger XL 100 g, un prodotto senza glutine unico nel suo genere per leggerezza, sofficità e diametro (circa 13 cm). La formulazione innovativa rende l’impasto particolarmente morbido e alveolato, senza l’aggiunta di latte e senza olio di palma. Questo panino è disponibile nel pratico formato monoporzione “apri&gusta”, che protegge da eventuali contaminazioni da glutine ed evita sprechi di prodotto.

Altro best seller della linea è l’American Sandwich Nutrifree 240 g. Soffici fette di pane senza glutine e senza lattosio in formato extralarge, ideali da farcire per creare sfiziosi toast o sensazionali club sandwich. Ottimo leggermente tostato. Completa la linea street food ideata da Nutrifree il Panino Hot Dog 65 g: classica forma allungata e impasto soffice e delicato. Senza glutine e senza lattosio, si caratterizza per la grande versatilità, è ideale farcito con ingredienti dolci o salati.

 

Partnership con Radical Brewery

Street food di qualità e birra artigianale rappresentano un binomio perfetto. Nasce così la partnership tra Nutrifree e Radical Brewery, nuovo brand di birra artigianale 100% toscana, nato due anni fa nell’entroterra lucchese, che lo scorso anno ha convinto anche la giuria del prestigioso World Gluten Free Beer Award, premio internazionale dedicato al mondo della birra senza glutine. Un progetto interessante, quello di Radical Brewery, che si sposa perfettamente con la filosofia di Nt Food, da sempre alla ricerca di eccellenze artigianali e specialità gluten free per offrire una gamma prodotti ancora più ampia e varia.

Due le proposte senza glutine del birrificio toscano: una Apa, “Before the Storm”, birra chiara con sentori di frutta esotica, morbida al palato con finale amaro e deciso e una Bitter, “American Tea”, birra ambrata dal sapore avvolgente con un sentore erbaceo e note inaspettate di caramello.

 

 

Nt Food
via della Galeotta, loc. Tei 6/C - 55011 Altopascio (Lu)
Tel 0583 216383
foodservice.nutrifree.it

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024