Smartfood Knorr Professional Gusto ed equilibrio nel piatto

Il Ricettario Smartfood di Unilever Food Solutions per questa stagione propone una ricetta firmata da Giuseppe Buscicchio a base di melanzane ripiene di quinoa con funghi, salsiccia e olive

07 dicembre 2019 | 18:14
Melanzane ripiene di quinoa con funghi, salsiccia e olive con Quinoa Knorr Professional è la ricetta di stagione firmata da Giuseppe Buscicchio, chef executive Unilever Food Solutions. La ricetta è tratta dal Ricettario Smartfood, realizzato per il lancio delle nuove insalate di cereali Knorr Professional: Quinoa con Pomodori e Carote, Riso Rosso con Broccoli e Mandorle, Bulgur con Semi di Canapa e Mela, Cous Cous con Zucchine e Carote.


Melanzane ripiene di quinoa con funghi, salsiccia e olive con Quinoa Knorr Professional

Prodotti 100% naturali e reidratabili, le nuove insalate di cereali permettono allo chef di arricchire il proprio menu con piatti gustosi e nutrienti, fonte di proteine vegetali e di fibre. Ideali come piatti vegetariani e vegani, per cui hanno il certificato EVU, i nuovi prodotti Knorr Professional rispondono più in generale alla domanda crescente del consumatore di piatti sani e nello stesso tempo ricchi di sapore. Le insalate di cereali Knorr Professional non richiedono cottura e sono subito pronte, semplicemente aggiungendo acqua bollente al prodotto. Si tratta di proposte estremamente versatili, senza conservanti, senza coloranti e senza glutammato aggiunti.

A proposito della Quinoa
La Quinoa è stata coltivata fin dai tempi antichi dagli Inca. Originaria principalmente dal lago Titicaca tra Perù e Bolivia, è considerata uno dei cibi più nutrienti al mondo con un elevato contenuto di proteine: contiene tutti i nove amminoacidi essenziali, che non possono essere generati naturalmente dal corpo umano e devono essere dunque assunti con la dieta. La Quinoa è fonte d’energia e di fibre, contiene infatti una significativa quantità di minerali come ferro e zinco.


Le insalate di cereali Knorr Professional

Quinoa Knorr Professional con pomodori, carote, olive e capperi
Una deliziosa ricetta di Quinoa dal gusto mediterraneo, pronta da gustare o personalizzare. Si reidrata con 1 litro di acqua bollente in 20 minuti. La confezione è da 548 g (20 porzioni). Gli ingredienti sono: quinoa (82,1%), pomodori (7,3%), carote (7,3%), olive (2,75%), capperi (0,55%).
  • Quinoa: ricca di proteine, fonte di fibre, ferro e zinco, versatile da utilizzare, anche per verdure ripiene o burger vegani.
  • Pomodori: fonte di vitamina C e A; fonte di licopene, riconosciuto per le proprietà antiossidanti, aiuta a proteggere dalle malattie cardiovascolari.
  • Carote: ricche di carotene, potente antiossidante naturale; ricche di vitamina A, riconosciuta per mantenere la vista in buona salute.
  • Olive e capperi: tipici ingredienti mediterranei, tocco italiano alla ricetta.

RICETTA: Melanzane ripiene di quinoa con funghi, salsiccia e olive con Quinoa Knorr Professional

Per informazioni: www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024