Senna Italia si impegna per la salvaguardia del pianeta

L'azienda desidera non solo rendersi veicolo di un messaggio etico-sociale, ma individuare e pianificare attività che siano segno tangibile dell'impegno, offrendo un contributo concreto per attenuare l'impatto ambientale

20 aprile 2023 | 13:30

Winston Churchill sosteneva che «È un peccato il non fare niente, col pretesto che non possiamo fare tutto», e noi di Senna Italia abbiamo pensato di rendere questo stesso aforisma la colonna della nostra attuale strategia di marketing: orientare i nostri sforzi per dare il miglior contributo possibile alla salvaguardia del nostro pianeta.

 

Ci è bastato soffermarci a osservare sensibilità e spirito con i quali le nuove generazioni si battono per ristabilire equilibrio tra “civiltà” e natura, per comprendere che è proprio guardando al futuro che un’azienda dinamica, che dell’innovazione ne fa un valore imprescindibile e che in quasi un secolo di vita ha saputo evolvere e adeguarsi ai cambiamenti tanto dei mercati come della società, doveva riflettere su come tradurre impegno in fatti concreti.

Se la casa madre austriaca, nella sede di Vienna, è impegnata nella ricerca e adozione di misure “sostenibili” affinché la produzione stessa possa progressivamente attenuare il suo impatto sull’ambiente, “noi” - come Senna Italia - desideriamo non solo renderci veicolo di un messaggio etico-sociale, ma individuare e pianificare attività che siano segno tangibile del nostro impegno, offrendo innanzitutto un contributo concreto. Appena usciti da un periodo che ha reso il “virtuale” un’abitudine pressoché quotidiana, abbiamo capito che era giunto il momento di agire, di fare “qualcosa di reale” per il nostro pianeta, per i nostri figli.

 

Obiettivi ambiziosi da raggiungere entro il 2025 per Senna Italia

Ricercare, produrre, vendere “valore” - da oggi - intendiamo comunicarlo così. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo a partire dalla ricerca delle materie prime più pregiate, all’ottimizzazione degli impianti proprio per garantire sempre un prodotto impeccabile. Lavoriamo con diversi livelli di certificazione Rspo: Mass Balance e Segregate. Uno degli obiettivi dell’azienda, entro il 2025, è l'utilizzo esclusivo dell'olio di palma sostenibile: Roundtable on Sustainable Palm Oil (Rspo).

Questo certifica, garantisce e valorizza i prodotti ottenuti con olio di palma e palmisto provenienti da coltivazioni gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale, per un profilo alimentare sempre più allineato alle richieste dei consumatori.

 

Senna Italia
via Macanno 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024