Scrigni ai funghi porcini Novità nella linea Divine Creazioni

Con una sfoglia ricca di uova e un ripieno con il 71% di funghi porcini, i nuovi Scrigni hanno un gusto unico. La linea Divine Creazioni è inoltre protagonista del tour MasterShow “La Pasta senza uguali”

10 novembre 2019 | 13:46
La gamma premium di pasta ripiena Divine Creazioni si arricchisce di una nuova ricercata proposta, gli Scrigni ai funghi porcini. Si tratta della versione reloaded della “Divina n°21”, ulteriormente affinata con una diversa tecnica di cottura a brasatura separata per ciascun ingrediente. Il risultato è sorprendente: il profumo è ancora più intenso e il gusto esalta il sapore autentico del re dei funghi. Il tutto delicatamente avvolto da una sfoglia dorata, che questa linea top vuole realizzata esclusivamente con semola di grano duro e uova di galline allevate a terra.


Scrigni ai funghi porcini

Già al primo assaggio avviene la magia: lo Scrigno dischiude la bontà e l’aroma caratteristici del porcino, che in questo prodotto rappresenta il 71% del ripieno, risultando assolutamente prevalente. A esaltarne il sapore unico, anche una delicata purea di patata e gli elementi tipici della trifolatura quali aglio, olio extravergine di oliva e prezzemolo, insaporiti da un po’ di porro. Il mix di sapori dei nuovi Scrigni ai funghi porcini permette una grande versatilità nelle ricette, esprimendo creatività e raffinatezza senza uguali.

Come per tutti i prodotti Divine Creazioni, anche questa referenza vanta alcune caratteristiche peculiari: la sfoglia è preparata con una maggiore quantità di uova rispetto ai ravioli tradizionali, e ogni pezzo è diverso dall’altro, valore aggiunto di artigianalità che per Surgital è un elemento distintivo fondamentale. Il ricercato confezionamento in plateau, poi, conferisce ancora più eleganza e garantisce l’integrità del prodotto.

Questa raffinata linea è la protagonista del tour dedicato alla ristorazione di altissima qualità MasterShow Divine Creazioni “La Pasta senza uguali”, proposto da Surgital in collaborazione con Apci (Associazione professionale cuochi italiani). L’ultimo appuntamento della terza edizione sarà il 25 novembre al Borgo Condé Wine Resort a Forlì per la consueta Christmas Edition. Il format che ha contraddistinto questo ricchissimo ciclo formativo - ovvero l’abbinamento di pietanza, dessert e vino - è stato ospitato nelle più suggestive location europee, spesso in cantine blasonate, come nel caso di Forlì. Tutto ciò ha permesso di esaltare il potenziale delle Divine Creazioni attraverso la creatività dei migliori chef insieme ai più noti pasticceri ed enologi, in un’atmosfera elegante e ricercata, come solo le “Divine” sanno meritare.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024