Schär Foodservice, tante soluzioni gluten free per la pizzeria

La ristorazione di oggi non può non considerare la necessità di ampliare l’offerta di preparazioni senza glutine. Per il canale delle pizzerie Schär Foodservice propone farine, miscele, impasti e basi per pizza

21 settembre 2022 | 08:30

In Italia si stima che 1 persona su 100 sia affetta da celiachia e che il trend sia in crescita. Infatti, gli ultimi dati ufficiali del ministero della Salute (Relazione parlamentare celiachia 2019) indicano un aumento progressivo delle diagnosi di celiachia (circa +37% nel triennio 2017-2019). A questo si aggiungono altre patologie, per le quali è necessaria un’alimentazione a fini terapeutici, come l’allergia al grano e la sensibilità al glutine non celiaca.

L’Horeca non può quindi prescindere dal mettere a disposizione un’offerta gluten free di alta qualità, sicura e varia. Schär Foodservice risponde a questa esigenza con soluzioni senza glutine per tutti i canali, compreso quello della pizzeria.

Pizza Mix Schär

Una miscela senza glutine per creare fragranti pizze, focacce e lievitati in genere. Dalla resa elevata garantisce una facile lavorazione, un’ottima elasticità dell’impasto e un’eccellente lievitazione.

Impasto Pizza Schär

Monoporzione e molto versatile, in quanto consente di preparare sia la pizza che altri lievitati salati e dolci, si presenta come una pallina surgelata.

Base Pizza Schär

La base pizza per chi ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi: precotta e surgelata, ha un diametro di 27 cm e viene fornita con teglia anticontaminazione.

Farina di riso - Stendipizza Schär

Fondamentale per la stesura della pizza gluten-free, se utilizzata come farina da spolvero per tutte le pizze, con o senza glutine, annulla il rischio di contaminazione aerea. Ottima anche per panature leggere.

 

Dr. Schär - Divisione Foodservice
Winkelau 9 - 39014 Postal (Bz)
Tel 0473 293595

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024