Pistì, dolci siciliani per un Natale goloso

Dal pistacchio nascono tanti prodotti di qualità tipici della regione tra tocchetti, croccanti e creme spalmabili ideali per le feste

28 novembre 2019 | 18:41
In Sicilia, il Natale è da sempre una festa scandita dai tempi del rito, in grado di riscaldare l'inverno proprio per la ricchezza della sua cucina e dei suoi dolci, elementi che nel periodo delle feste acquistano un’importanza tutta particolare. Grazie a Pistì, oggi si può portare un po’ di questa tradizione anche a casa propria, con dolci inimitabili per la loro freschezza, la loro bontà e la loro bellezza.

Anche il panettone rientra nella gamma Pistì

Partendo dal pistacchio, Pistì produce delicatezze di qualità, lavorate secondo le antiche ricette siciliane ma attualizzate dal ricercato design dei dolci stessi e delle loro splendide confezioni. Pistì è un grande laboratorio di pasticceria artigianale che sorge a Bronte, ai piedi dell'Etna, proprio dove si coltiva e si raccoglie il pistacchio più buono che c'è. Dal vulcano ha ereditato la forza e la volontà di usare solo materie prime di ottima qualità e di rimanere sempre fedele a un solo concetto: quello antico dell'inscindibile unione tra Bello e Buono.

Tra le specialità natalizie Pistì:
• i Tocchetti di croccante al Pistacchio e Mandorla di Sicilia, fiore all'occhiello della produzione Pistì. Una miscela di pistacchi e mandorle siciliane per un fragrante e gustoso momento di piacere. Tocchetti di croccante al pistacchio e mandorle busta con fiocco 100 g.

• i Cubetti di torrone morbido Siciliano, morbidi tocchetti di torrone alla mandorla, al pistacchio e alle nocciole di Sicilia. Fragranti armonie di sapori, raffinate confezioni trasparenti. Un piccolo momento di piacere. Tocchetti di torrone morbido Siciliano al pistacchio busta con fiocco 1oo g.

• la Crema spalmabile al pistacchio, morbida crema a base di pistacchio realizzata artigianalmente secondo antiche tecniche pasticcerie. Ottima oltre che per essere spalmata su una fetta di pane, anche per farcire dolci di ogni tipo. Crema di pistacchio in vasetto di vetro premium 200 g.

• il Panettone Fior di Pesco, specialità pasticcera da intenditori, il soffice impasto di questo panettone si fonde al profumo della pesca semicandita e alle gocce di cioccolato extra fondente 70%. Una copertura di fragrante pistacchio siciliano e granella di zucchero ne fanno una specialità di rara bontà. Panettone incarto a mano 750 g.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024