La Pinsa Romana cambia forma: le nuove idee di Di Marco
L’azienda, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, ha dato vita a Puccia e Sorriso, due formati innovativi, realizzati in maniera artigianale e pronti per essere infornati e farciti
L’originale Pinsa Romana cambia forma, per andare incontro sempre di più ai gusti e alle preferenze dei consumatori. È l’idea di Di Marco, nata nel 1981 e azienda di riferimento nel settore professionale della pizza, che ha dato vita a Puccia e Sorriso, due nuovi formati che hanno come obiettivo offrire una maggiore varietà nell’ambito della Pinsa Romana, sempre più richiesta e apprezzata in tutto il mondo.
Lavoro artigianale e lenta lievitazione
Puccia e Sorriso, le due nuove proposte di Di Marco, sono lavorate in maniera artigianale da esperti pinsaioli che dopo una lenta lievitazione naturale di 72 ore, le stendono a mano una a una. Vengono poi “abbattute” per mantenere inalterato il sapore e la fragranza.
Senza conservati né additivi, i nuovi formati di Pinsa Romana contengono Pasta madre e un mix di farina di frumento, di riso e pasta acida essiccata, che dona leggerezza e digeribilità, oltre a un aroma ancora più intenso.
Uno sguardo al Salento
Puccia presenta la forma tipica dell’omonimo pane di tradizione salentina: gonfia e senza mollica. È così perfetto da condire a piacere. Sorriso è invece ripiegato su sé stesso e ha una caratteristica forma di conchiglia semi aperta, ideale per valorizzare ogni farcitura.
Una preparazione semplice
La preparazione dei due nuovi prodotti è semplice: si scongelano in 3-4 minuti a temperatura ambiente, condite a piacere, si cuociono per 4-5 minuti in forno stati a 300° o per 7-8 minuti in forno ventilato a 250°. In formati da 25 o 35 pezzi per Sorriso e 50 pezzi per Puccia, si conservano fino a 18 mesi a una temperatura di -18°.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024