PanPinsa Molino Spadoni: la pinsa surgelata in versione schiacciatina
PanPinsa è la linea di schiacciatine Molino Spadoni ispirata alla pinsa. Realizzate con un mix di farine di grano tenero, soia e riso. Un impasto a base di pasta madre e biga, per un risultato finale soffice e ben alveolato
PanPinsa è una linea di schiacciatine che nasce dalla ricetta di un prodotto bakery di grande tendenza: la pinsa. Alla base vi è infatti un mix di farine composto da farina di grano tenero, di soia e di riso.
L’impasto è realizzato solo con pasta madre, rinfrescata giornalmente dagli anni ’60 e biga ed è caratterizzato da un’alta idratazione (oltre il 90% di acqua sulla farina), che lo rende ben alveolato e soffice.
Come da tradizione dell’azienda, è steso a mano, dopo una lievitazione di almeno 48 ore, e condito in superficie con olio evo. Croccanti fuori e morbide dentro, altamente digeribili, le schiacciatine sono disponibili in 6 versioni diverse (13 x 13 cm, 100 g, confezione da 4 pezzi):
- PanPinsa tipo “0”;
- Integrale;
- Riso Nerone, dal caratteristico colore violaceo;
- Curcuma e Semi di Lino, dall’impasto giallo oro;
- 7 Cereali, con un mix di farine e semi;
- Mediterranea, con pomodoro, capperi, olive e origano
Farine Molino Spadoni, l'universo della pizza è in continua espansione
Molino Spadoni porta il brand “I Malafronte” a Taste 2024
Birra, panificati frozen e farine: Molino Spadoni a Beer & Food Attraction 2024
Molino Spadoni a Parizza con le farine, le miscele e i nuovi PanPinsa
Renato Bosco è brand ambassador di Molino Spadoni per il secondo anno consecutivo
Versatili, si prestano a ogni tipo di farcitura, e hanno un alto grado di servizio. Già cotte e pretagliate, il loro rinvenimento richiede un passaggio in piastra o in forno per 3/4 minuti (180-200 °C). A queste si aggiunge la versione Maxi tipo “0” (24 x 14 cm, 200 g, in confezione da due pezzi) non pretagliata, ideale anche da tagliare a fette per il cestino del pane.
Molino Spadoni
Via Ravegnana 746 - 48010 Coccolia (Ra)
Tel 0544 569056
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024