Ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California, un regalo unico
Ideali per addolcire le festività pasquali, con il loro ripieno croccante di nocciole e cioccolato al latte, stupiscono anche i palati più raffinati per la morbida presenza delle Prugne della California
È impossibile rinunciare alle uova di cioccolato durante le festività pasquali, qualsiasi sia l’età! Ogni anno però si è sempre alla ricerca di nuove idee, che possano rendere questa tradizione ancora più speciale. Il California Prune Board, consorzio che riunisce centinaia di coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha creato in collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California, ideali per addolcire le festività pasquali. «La partnership con il Consorzio delle Prugne della California - afferma il maître chocolatier Stefano Collomb - è per me sempre uno stimolo per creare nuovi abbinamenti e sperimentare con ingredienti di alta qualità. Il profumo, la consistenza e la texture assicurate della qualità premium delle Prugne della California in abbinamento al cioccolato, regalano alle mie creazioni sapori inediti e molto apprezzati, permettendomi di ampliare l’offerta della mia cioccolateria e stupire sempre i miei clienti».
Avvolti in uno scrigno composto da sottili fili di cioccolato fondente 70%, gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California sono il pensiero perfetto per le festività di Pasqua e per accompagnare le giornate di vacanze dedicate ad attività ricreative. Con il loro ripieno croccante di nocciole e cioccolato al latte, stupiscono anche i palati più raffinati per la morbida presenza delle Prugne della California, che donano un gusto unico al ripieno. Di piccola dimensione e facilmente trasportabili, sono il dolce ideale per pranzi fuori porta.
«Negli ovetti dolce scrigno si apprezza l’inconfondibile gusto delle Prugne della California che, oltre ad abbinarsi perfettamente alla nocciola ed al cacao, esaltano il sapore del cioccolato, creando un sapore sorprendente e avvolgente. La versatilità delle Prugne della California - conclude Collomb - facilita il lavoro del cioccolatiere e dello chef che, grazie ad esse, riesce ad abbinare ed esaltare innumerevoli ingredienti che siano essi dolci, salati o addirittura agrodolci».
Gli ovetti “dolce scrigno” con Prugne della California sono disponibili per la Pasqua 2022 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta. Possono essere ordinati telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di 8 euro/etto.
Per informazioni: www.californiaprunes.net/it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025