L’omaggio di Knam a Sanremo Il Festival si copre di cioccolato

Il “Re del Cioccolato” ha dato vita a una Kompilation di 10 praline e ad una scultura golosa, in esposizione nella vetrina della Pasticceria San Romolo. Inoltre, una maxi torta per il party di Radio Italia

04 febbraio 2020 | 15:33
Fiori, ma non solo. Anche quest’anno il cioccolato torna protagonista a Sanremo grazie a Ernst Knam. «L’anno scorso - ricorda Knam - per il Festival di Sanremo ho creato una serie di praline dedicate ai cantanti in gara, li ho contattati e ho pensato per ciascuno di loro a un gusto che li rappresentasse. Quest’anno invece ho voluto avvicinarmi di più alla musica e alle note in particolare tingendo il tutto con i colori dei fiori, che ogni anno in questo periodo invadono la riviera».


La Kompilation di Knam

È così che nasce la Kompilation di Ernst Knam, personale omaggio dello chef alla riviera dei fiori e alla musica italiana: la classica confezione Knam in acetato crystal che racchiude 10 praline di colori e gusti differenti, con i nomi delle 7 note e i simboli chiave di violino, bemolle e diesis.

Si va dal marrone con pennellate verde acido in stile Pollock (gusto Moscow Mule) della Chiave di violino, al bianco con pennellate nere del Diesis (gusto vaniglia Tahiti) attraversando tutto il pentagramma: il Do è rosso ed è al lampone; il Re è arancione ed è al mandarino; il Mi è giallo ed è al limone; il Bemolle è variegato ed è al gusto di mango, frutto della passione e bacche rosa; il Fa è alla menta piperita ed è verde; il Sol è azzurro, come il mare, ed è al caramello e sale di Maldon; il La è viola ed è al cassis; il Si è al latte e caffè ed è di color marrone.


Ernst Knam

La Kompilation sarà in vendita in edizione limitata durante i giorni del Festival di Sanremo presso la Pasticceria San Romolo (via Carli 6) e la Pasticceria Ernst Knam di Milano (via Anfossi 10). Ernst Knam, infine, sta ultimando una scultura interamente in cioccolato ispirata alla “Primavera” di Vincenzo Pasquali, opera sita in Corso Imperatrice a Sanremo; la scultura misura 163 cm ed è realizzata interamente a mano, utilizzando differenti tecniche e metodi di lavorazione, con 150 kg di cioccolato (bianco, latte e fondente).

L’opera in cioccolato è una dedica dello chef Ernst Knam alla città di Sanremo e sarà esposta durante la settimana del Festival nella vetrina principale della storica Pasticceria San Romolo e successivamente nella Pasticceria Ernst Knam in via Anfossi 10 a Milano.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024