Nutrifree, buono come il pane Il “free from” ha più gusto

Con il marchio Nutrifree, Nt Food propone agli operatori il più vasto assortimento di soluzioni monoporzione senza glutine e senza lattosio, pratiche e sicure, per cogliere le opportunità di un mercato in crescita

07 ottobre 2019 | 09:57
Qualità, assortimento, innovazione, servizio. Sono questi i fattori che caratterizzano l’offerta gluten e lactose free di Nutrifree Food Service, marchio di Nt Food, azienda toscana che da trent’anni propone un modello alimentare inclusivo, in cui la sicurezza dell’assenza di glutine è solo il punto di partenza, un requisito fondamentale su cui sviluppare un’offerta in equilibrio fra gusto e salute capace di liberare il gusto delle intolleranze alimentari.


Grazie ad un’ampia offerta di soluzioni monoporzione studiate per il canale Horeca, Nutrifree consente a tutti gli operatori del settore di fornire un servizio senza sprechi, in totale sicurezza da contaminazioni e allineato ai nuovi stili di vita

«La nostra linea dedicata al canale Horeca è totalmente “free from” (senza glutine, senza lattosio e senza olio di palma) - dichiara Enrico Cecchi, direttore Sales and Marketing di Nt Food - e a partire da quest’anno abbiamo deciso di dare un’ulteriore garanzia ai nostri consumatori e agli operatori del canale. Abbiamo scelto di intraprendere il percorso di certificazione dei nostri stabilimenti di produzione e della gamma prodotti Nutrifree con il marchio Lfree, l’unica certificazione italiana, europea e internazionale approvata da Aili (Associazione italiana latto intolleranti) che garantisce i prodotti senza lattosio».

Grazie ad un’ampia offerta di soluzioni monoporzione studiate per il canale Horeca, Nutrifree consente a tutti gli operatori del settore di fornire un servizio senza sprechi, in totale sicurezza da contaminazioni e allineato ai nuovi stili di vita che richiedono soluzioni adatte ad un consumo pratico e veloce, complici la progressiva destrutturazione dei pasti tradizionali e l’aumento dei consumi out of home. Pane e panificati per i pasti principali, snack tascabili dolci e salati per merende e spuntini, biscotti, cereali, fette biscottate e merendine per la prima colazione: tante soluzioni adatte a coprire tutti i diversi momenti di consumo fuori casa.

Nutrifree è un’offerta unica di pane e panificati senza glutine e senza lattosio, ricca di soluzioni “apri e mangia”, che non necessitano di essere scaldate, ma che sono pronte all’uso, perfette per un consumo fuori casa pratico, veloce e sicuro.

Panfette, il buon pane senza glutine
Da oltre 15 anni, il fiore all’occhiello dell’offerta firmata Nutrifree. Il Panfette, pane casereccio a fette con olio evo, è disponibile nel pratico formato monoporzione da due fette, perfetto per offrire un servizio sicuro da contaminazioni e senza sprechi. La nuova ricetta, inoltre, formulata sempre con materie prime di qualità senza glutine e senza lattosio, soddisfa a pieno le esigenze della ristorazione: il Panfette è apri&gusta, non richiede pertanto di essere scaldato, ma può essere consumato tal quale. Disponibile in tre varianti di gusto: classico, integrale e multicereale.

Il nuovo Panino monoporzione
Il Mio Panino Nutrifree 90 g è una delle novità della linea pane gluten e lactose free dedicata al canale Horeca. Un soffice pane apri&gusta, in pratico formato monoporzione. Ideale da farcire, oltre che come accompagnamento dei pasti. Disponibile anche La Ciabattina Nutrifree in formato 50 g.

Pane bianco a fette monoporzione
Il Morbido a Fette 65 g è un’altra referenza di punta destinata all’Horeca. Due soffici fette di pane bianco in formato monoporzione, perfette per la preparazione di gustosi sandwich, toast o per accompagnare i pasti.

Hamburger XL, la nuova dimensione del gusto “free from”
L’impegno di Nutrifree nell’abbattere le barriere nutrizionali si concretizza in una scelta di normalizzazione, non solo del gusto, ma anche della dimensione dei prodotti senza glutine e senza lattosio. Nasce così il primo panino Hamburger Free From formato XL. Soffice panino senza glutine e senza lattosio ideale per la preparazione di hamburger extra large ed extra gustosi. Disponibile in pratico formato monoporzione per mantenere intatta freschezza e bontà e garantire da rischi di contaminazione. Il Panino Hamburger XL Nutrifree ha ottenuto la certificazione Lfree nella sua variante verde “Lactose&Milk Free”, è pertanto garantito senza lattosio e senza proteine del latte.

Sandwich americano, lo spuntino sfizioso
L’American Sandwich affianca l’Hamburger XL all’interno della linea Food&Club Nutrifree, una gamma free from appetitosa, fresca e colorata, pensata per soddisfare le esigenze di varietà, immediatezza di consumo e autogratificazione delle persone intolleranti. Quattro gustose e soffici fette di pane da sandwich americano, ideali da farcire per creare sfiziosi spuntini da gustare dove e quando vuoi. Senza glutine, senza lattosio e senza proteine del latte, certificato “Lactose&Milk Free”.

Per informazioni: foodservice.nutrifree.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024