Nella Mozzarella TreValli tutta la bontà del latte dei monti Sibillini

La Mozzarella Fiordilatte TreValli Bontà del Parco Stg è realizzata con latte 100% italiano. Racchiude un patrimonio di tipicità e genuinità tramandato dai contadini locali secondo un processo di lavorazione tradizionale

06 ottobre 2021 | 17:46

Da oltre 60 anni TreValli Cooperlat è vicina ai propri consumatori, forte delle proprie radici e dei valori cooperativi, perseguendo con attenzione e professionalità una cultura in cui si coniugano innovazione di prodotto e rispetto delle tradizioni. Tradizione, territorio, qualità e innovazione rappresentano i pilastri sui quali si fondano la filosofia e la vision dell’azienda.

In questo contesto nasce presso lo stabilimento di Amandola (Fm), nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la Mozzarella Fiordilatte TreValli Bontà del Parco Stg (Specialità tradizionale garantita), realizzata con latte esclusivamente 100% italiano. È un prodotto che racchiude un patrimonio di tipicità e genuinità, tramandato nei secoli dai contadini locali, ottenuto secondo un processo di lavorazione tradizionale da latte vaccino intero fresco e con l’impiego di un latteinnesto naturale autoctono preparato esclusivamente con latte crudo selezionato proveniente dall’area dei Monti Sibillini.

La Mozzarella Fiordilatte Stg fa parte della linea di formaggi freschi a pasta filata “TreValli Bontà del Parco”, realizzata esclusivamente con latte 100% italiano e che comprende, oltre alla mozzarella (ovoline, nodini fatti a mano, bocconcini), anche burrata e stracciatella.

La linea Bontà del Parco racchiude in sé tutte le meravigliose sfumature del territorio in cui nasce e li esprime appieno con il suo sapore, autentico e genuino. La gamma è completa per i diversi target di riferimento ed è composta da formati da libero servizio, take-away, gastronomia e food service.

«Con questo progetto - spiega Andrea Alfieri, responsabile marketing di TreValli Cooperlat - intendiamo senz’altro rafforzare il legame con il nostro territorio, ma nel contempo approcciare altri mercati, non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto internazionale, per portare oltre i confini l’eccellenza e la tradizione dell’italianità».

 

 

Per informazioni: www.trevallibontadelparco.it

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024