Molino Grassi: qualità, gusto e sostenibilità con la farina Miracolo®

Molino Grassi si distingue per la lunga tradizione di qualità, gusto e impegno verso la sostenibilità e l'identità culturale. Miracolo®, è una farina di grani teneri antichi italiani, dai sapori autentici e profumi unici

24 aprile 2024 | 09:15

Qualità e gusto, senza dimenticare sostenibilità e identità culturale. Sono questi i cardini che da sempre guidano Molino Grassi e si traducono in un approccio distintivo in termini di filiera e produzione.

Il grande molino parmense è stato uno dei primi a credere nel biologico e nell’approvvigionamento a chilometro il più possibile zero: erano gli Anni Novanta quando ha intrapreso la strada del bio e del recupero di grani locali, un momento storico in cui il concetto di sostenibilità era ben più defilato rispetto ad oggi.

Con Miracolo® di Molino Grassi la rinascita dei grani antichi 

Una visione lungimirante da cui sono nati prodotti esclusivi, come Miracolo®: farina di grani teneri antichi tipici italiani (tra cui varietà originarie proprio del parmense) unica per sapori e profumi, realizzata in collaborazione con Claudio Grossi ed Ezio Marinato. Tipo 1, 2 e integrale, utilizzabile in panificazione, pizzeria, pasta fresca e pasticceria, preserva la ricchezza cruscale con tutti i suoi valori organolettici, riportando i prodotti finiti al genuino sapore “di una volta”.

Oggi i grani da cui deriva Miracolo® sono ritornati protagonisti in alcune aree agricole del parmense e in generale dell’Emilia Romagna, rinnovando così un patrimonio culturale tramandato di generazione in generazione. Valori etici e rispetto dell’ambiente, ma anche tanto gusto: Miracolo® significa farine di alta qualità dal gusto distintivo, capaci di originare prodotti finiti particolarmente ricchi e saporiti. Tutto questo, con la garanzia del know how Molino Grassi, la cui Ricerca e Sviluppo lavora ogni giorno per offrire prodotti costanti, prestanti e affidabili, adatti alle attuali esigenze del professionista.

La filiera italiana è poi grande protagonista di un’altra innovativa linea firmata dal Molino: La Pasticceria Bio, in cui all’italianità - le cinque farine di cui si compone provengono da grano 100% italiano - si aggiunge il valore del biologico. Si tratta di referenze tecniche, quindi con forze diverse, per rispondere concretamente ai differenti usi di pasticceria. A comporre la gamma, le farine Croissant, Frolla, Sfoglia, Pan di Spagna e Lievitati.

Molino Grassi
Via Emilia Ovest 347 - 43126 Parma
Tel 0521 662511

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024