Julius Meinl Coffee Tour, è tempo di finalissima
L'ultima tappa del concorso che assegna i titoli di miglior barista e miglior pasticcere d'Italia si svolgerà direttamente nello stabilimento di Vicenza della storica torrefazione viennese
Volge al termine il Julius Meinl Coffee Tour, con l'ultimissima tappa che verrà disputata l'1 ottobre direttamente nello stabilimento di Vicenza della storica torrefazione viennese. I concorrenti, portano avanti l'arte del cappuccino e della pasticceria in alcune delle più competenti caffetterie della Penisola, e sono i 3 finalisti delle tappe del Julius Meinl Coffee Tour, che a partire da maggio, li ha visti sfidarsi i tre diverse città per celebrare i 160 anni di attività dell'azienda.
Si tratta della Pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia, della Pasticceria Vago Erba di Erba e della Pasticceria Cosi Gavinana di Firenze.
Cristiano Tomei e i maestri di Ampi
La conduzione sarà a cura di Cristiano Tomei, Chef stellato de L’Imbuto, mentre i giudici, come l'Italian Coffee Trainer dell'Accademia Italiana Maestri del Caffè, Gianni Cocco i mastri pasticceri di Ampi e Jacopo Indelicato, Brand Ambassador Julius Meinl, si incontreranno ancora una volta per nominare i campioni del caffè e della pasticceria in Italia, ovvero coloro che, come Julius Meinl, sanno valorizzare al meglio la tradizione viennese in Italia.
Sei mesi di caffè e non solo
I premi sono una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l'attrezzatura d'eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato d'uso, mentre per il Team, composto dal mastro pasticciere ed il barista, in regalo un weekend a Vienna, opportunità unica per far vivere l'atmosfera delle caffetterie viennesi e per scoprire dove è stata fondata la storica torrefazione nel 1862.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024