Con gusto, anche senza glutine Da Italmill la soluzione

Un obiettivo non del tutto trascurabile quello di ottenere pizze e focacce gluten free buone come le altre, con lo stesso gusto e la stessa consistenza. Con Gustò, la nuova miscela di Italmill, oggi è possibile

05 ottobre 2018 | 18:32
Oggi preparare una buona pizza o una buona focaccia senza glutine non solo è possibile, con Italmill è più facile! Basta veti dunque e basta accontentarsi di prodotti di qualità scadente. La pizza, finalmente, non è più solo un sogno da mettere da parte perché schiacciata, dall’impasto duro e ammassato e dal gusto improbabile.



L’azienda ha messo da tempo il suo know-how al servizio delle esigenze di una clientela che, per necessità o per scelta, chiede prodotti senza glutine e, grazie a alla sua esperienza centenaria e consolidata nella produzione di ingredienti per l’arte bianca, oggi risponde a una precisa richiesta del mercato: realizzare pizze e focacce che non abbiano nulla da invidiare a quelle tradizionali in termini di gusto e consistenza.



Il mercato degli alimenti senza glutine cresce in Italia del 20% l’anno e il 58% dei ristoranti italiani propone ricette senza glutine (fonte Coldiretti). A scegliere alimenti privi di glutine è il 10% degli italiani, tanti dei quali non sono celiaci riconosciuti ma consumatori attenti al proprio stile di vita alimentare.



Grazie alla nuova miscela Gustò, pizza e focaccia senza glutine si prendono quindi la loro rivincita e l’operatore è in grado di offrire ottimi prodotti a tutti quei clienti che fino a poco tempo fa non vedevano pienamente soddisfatte le loro esigenze. Questo nuovo mix gluten free è una miscela senza latte, con amido di frumento deglutinato, perfetto per la realizzazione di soffici focacce e pizze al trancio, ma anche di ottimo pane, senza che sia necessaria alcuna aggiunta. Con la debita attenzione a luoghi distinti di preparazione e cottura, si possono preparare focacce da tagliare a metà e farcire a piacere con salumi, verdure, formaggi e salse oppure da utilizzare come base per pizza, classica o gourmet, arricchita con i prodotti tipici del territorio. Le focacce possono anche sostituire il cestino del pane per accompagnare ogni tipo di pietanza.

Insomma un prodotto buono e per tutti. I vostri clienti vi ringrazieranno con il sorriso per aver trovato il prodotto che fa la differenza!

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024