Frulloro di Menù: il frullato di pomodoro ideale per i pizzaioli

Frulloro è realizzato con 100% pomodori italiani freschi lavorati entro sei ore dalla raccolta. Grazie a un processo di omogeneizzazione, si presenta denso e dal sapore fresco e persistente. Ideale per l'uso sulla pizza

18 settembre 2024 | 15:34

La campagna 2024 di Menù per la raccolta del pomodoro si sta concludendo all’insegna della più alta qualità. Per la storica azienda di Medolla (Mo) produttrice di specialità alimentari, si tratta di uno degli eventi più importanti dell’anno e quest’anno, seppur a fronte di rese più basse rispetto al passato, le caratteristiche organolettiche del prodotto finito saranno davvero eccelse.

«Stiamo per chiudere una campagna pomodoro 2024 non semplice in termini di costi e rese raggiunte», afferma Federico Masella, Marketing & national key account manager. «Una raccolta e lavorazione, però, che si distingueranno per l’impareggiabile qualità del prodotto finito. Le nostre referenze a base di 100% pomodoro locale quest’anno avranno indici brix molto elevati, portando così nelle preparazioni dei nostri clienti pizzaioli e ristoratori una spiccata dolcezza tutta naturale».

Frulloro: il frullato di pomodoro 100% italiano di Menù

Proprio Frulloro è una delle referenze più apprezzate da pizzaioli e chef: un frullato di pomodoro extrafine, realizzato con pomodori freschi 100% italiani, selezionati con cura tra i produttori locali. I pomodori, còlti al loro massimo grado di maturazione, vengono lavorati entro sei ore dalla raccolta per garantire un prodotto fresco, dal colore rosso vivace e dal profumo intenso, tutti aspetti tipici del pomodoro sano e gustoso.

Senza l’aggiunta di altri ingredienti, i pomodori vengono cotti velocemente al vapore per poi essere “frullati”, il procedimento che rende Frulloro veramente unico: il pomodoro entra in un vortice velocissimo che, oltre a frullarlo finemente, crea una particolare omogeneizzazione del prodotto. Tale processo è alla base dell’altissima resa che caratterizza questa referenza, che si presenta densa e con un effetto sineresi (ovvero la separazione tra la parte solida del pomodoro e i suoi succhi) tra i più bassi del mercato.

Il risultato è un prodotto dolce, dal sapore fresco e persistente, vellutato ed elastico, capace di coprire perfettamente la base della pizza senza eccedere in quantità utilizzata, quindi ottimizzando la resa per il pizzaiolo.

A casa Menù il pomodoro sulla pizza diventa un vero e proprio ingrediente capace di fare la differenza e di ispirare la creatività di chi lo utilizza.

Menù
via Statale 12 102 - 41036 Medolla (Mo)
Tel 0535 49711

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025